banner_Edicola Mastromatteo
Gaetano Dellisanti ha messo a disposizione di intere generazioni e di molte altre che verranno un patrimonio inestimabile, fotografando in modo mirabile un periodo della nostra storia, altrimenti sconosciuto. Le sue poesie sono l’espressione della cultura popolare viestana, un bene prezioso che alimenta la curiosità e la voglia del sapere,…
La Tecnico S.r.l che ha preso il posto dell'Ase di Manfredonia, può gentilmente iniziare a smaltire i rifiuti, o dobbiamo tenerci la loro puzzolente presenza fin dopo Capodanno? m.r.
Parente di Vasco (La nave di Teseo, pagg. 112, euro 16) è il nuovo romanzo di Massimiliano Parente. Una divertente avventura con al centro Vasco Rossi e le sue canzoni. Un uomo disperato cerca il riscatto attraverso Tunica rockstar italiana. Con risultati tragicomici. In questo libro, solo all'appa­renza scanzonato, Parente…
In un mondo dove tutto è collegato alla velocità della luce, una sola cosa è stata persa: la democrazia. La libertà di manifestazione del pensiero rappresentava la “pietra angolare” della democrazia. Ma ormai non è più così: non siamo più liberi di pensare i nostri stessi pensieri. La trappola scatta…
I limiti della foto: il non poter fornire immagini più nitide della spazzatura.
 Aforismi, massime, sentenze. In ogni pagina della Recherche si incontrano meditazioni di straordinaria profondità. Perché Proust è un grande narratore, ma è ugualmente un grande scrittore della tradizione moralistica francese, quella che va da Montaigne a Pascal, a Rochefoucauld, a Joubert. Ecco dunque che Patrizia Valduga, estraendo dai sette libri…
(Introduzione al testo “La Capitanata al crepuscolo del Settecento”) Quando nel 1991 il Centro di Cultura «Niccolò Cimaglia» decise di pubblicare il Quaderno n. 8, «I Cimaglia del 700»[i], l'intento dichiarato era quello di trarre dall'oblio i brillanti membri della famiglia Cimaglia: i fratelli Niccolò e Orazio, e i figli…
Finita l’ubriacatura, responsabile di una confusione pedagogica senza precedenti, smaltita in parte la paura che sembra avere paralizzato un’intera generazione di educatori, è necessario che genitori e adulti in generale si riapproprino della titolarità del compito educativo. Un compito che, scoraggiati dalla mole della novità e dalla loro stessa autopercezione…
La sua romantica autorevolezza giganteggia lunga la strada dei tre confini o del “compromesso”, nei pressi di coppa Fusillo. Sulla via del pellegrinaggio a S. Michele. Ghiande grosse, età tra i 500 e 600 anni, circonferenza pari a cinque abbracci di uomini. E’ la quercia più antica del Gargano e…
Pagina 1 di 46

Ondaradio consiglia...

Ristorante Il Capriccio

Reporter della tua città

09 Dicembre 2018 - 10:30:01

IL LIBRO DELLE FESTE/ Tanineidi. Vieste, i viestani, le storie, le tradizioni in versi, di Gaetano Dellisanti – IMPERDIBILE -

Gaetano Dellisanti ha messo a disposizione di intere generazioni e di molte altre che verranno un patrimonio inestimabile, fotografando in modo mirabile un periodo della nostra…

Seguici su...

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Piazza Kennedy (Presso Ufficio Informazioni Turistiche) - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 708806 (ufficio IAT) - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005