Ciao a tutti, sono un ragazzo Viestano e mi piacerebbe raccontarvi ciò che accade ultimamente nella mia vita e che, da quanto ho visto in giro, accade a molti altri ragazzi, nel nostro paese. Credo che mascherare questi avvenimenti o sorvolare su di essi sia un fenomeno troppo comune ultimamente.…
Si ama ripetere che i momenti di crisi raddoppiano la vitalità negli uomini. E noi siamo fiduciosi. O forse, più in soldoni: gli uomini cominciano a vivere appieno solo quando si trovano con le spalle al muro. E’ la metafora di Vieste e per i viestani? Intanto godiamoci questo capolavoro.…
Succede agli uomini, succede alle cose, finire la propria esistenza senza avere avuto una storia.Ho assistito in questi giorni alla fase di demolizione del "Vecchio Mercato" coperto, vecchio ancora prima di essere destinato alla funzione per cui è nato e che mai "mercato" è stato.Era da anni lì, abbandonato, esposto…
Numerose segnalazioni ci sono giunte in redazione circa gentilissimi esattori o pseudo tali che stanno facendo visita, in queste ore, in tanti condomini di Vieste, chiedendo bollette di gas e luce. La raccomandazione e di non fermarsi alla sola richiesta del tesserino d’identità. Eventualmente chiedere aiuto ai vigili o carabinieri.
Un palo dell'illuminazione pubblica in via Ferdinando Magellano è da una settimana che sta per cadere, cosa si aspetta a provvedere prima che cadendo possa procurare seri danni ? Antonio Abatantuono
Una parola: vergogna... semplicemente vergogna e questa volta rivolta solo a coloro che speriamo siano ignoranti delle loro responsabilità. Prodotto prodigioso la spazzatura: basta non fare nulla e si riproduce da sé.(Pino Caruso)   Per contribuire alla crescita di questa rubrica inviate anche voi le fotografie del nostro stupendo paese…
Siamo in trepida attesa da parte del Comune di Vieste dell'ordinanza di come prendersi cura delle proprie aiuole. In particolare quelle nate spontanee dietro la porta della propria abitazione (come testimoniato dalla foto scattata in via Piscopo): con un occhio di riguardo per la vegetazione che insiste su strade e…
Egregio direttore condivido la chiosa del fantomatico DRAGUTH RAIS. Basterebbe rendersi conto di avere il coltello dalla parte del manico....che tradotto significa mettere da parte la politica. Quello che la politica non riesce a fare perché “ignorante”, lo può fare l’economia. Inutile perdere tempo dietro il barese o il salentino…
Ogni filo d’erba sembra contenere una biblioteca dedicata alla meraviglia, al silenzio e alla bontà. P.G.M. Per contribuire alla crescita di questa rubrica inviate anche voi le fotografie del nostro stupendo paese all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Nelle campagne di Vieste, a circa un chilometro dal centro abitato, è stata meravigliosamente fotografata un esemplare di Upupa. Famosa non solo per la sua bellezza, ma anche perché immortalata in una poesia di Eugenio Montale come: “ilare uccello calunniato”. Trattasi di un esemplare, tra i più appariscenti, dalla colorazione…
Pagina 1 di 44

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Piazza Kennedy (Presso Ufficio Informazioni Turistiche) - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 708806 (ufficio IAT) - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005