Silvestri gas
Con solenne Festa Liturgica  il 14 febbraio prossimo, Vico del Gargano si appresta a chiudere la celebrazione giubilare dei 400 anni di san Valentino prete e martire.   Durante questo anno, attraverso le diverse espressioni della ricerca storica, dell’arte, del teatro, della musica e senza mai perdere di vista gli…
Le foibe, l'esodo giuliano-dalmata, l'esilio, gli odi e i pregiudizi politici: ricordi personali e storia s'intrecciano sul filo di una memoria personale che si fa pagina di storia collettiva. La voce narrante è quella di un bambino nato in un campo profughi, cresciuto in estrema povertà circondato dal silenzio doloroso…
Ci sono quelle che non invecchieranno mai, perché se ne sono andate troppo presto. Ci sono quelle che invecchiano senza troppi patemi, perché hanno altro a cui pensare. Ci sono quelle che fanno di tutto per sembrare più giovani, per negare il tempo che passa, per tenersi stretto il marito...…
IL SERVO DI DIO ANTONIO SPALATRO Antonio nasce a Vieste il 2 febbraio 1926. Dopo aver frequentato le scuole elementari, nel 1937 entra nel Seminario Arcivescovile di Manfredonia. Prosegue gli studi liceali e teologici nel Seminario regionale di Benevento. Viene ordinato sacerdote il 15 agosto 1949 nella Cattedrale di Vieste…
Il faro di Vieste da ieri sera risulta Funzionante . La conferma della Marina militare . ISOLA S. EUFEMIA n° 3816 E.F Il FaroGalleria Riferimenti geografici Provincia FG Comune Vieste Coordinate Latitudine: 41° 53,4` N - Longitudine: 16° 11,1` E Dati Tecnici Tipo di segnalamento Faro a Ottica Rotante Funzione…
Sono trascorse settimane ma della funzionalità del nostro Faro ancora nulla. Si è spenta la luce di Vieste, almeno quella che si accende solo di sera… Se dipende dalla lampada andata in tilt ordiniamola su Amazon... Alessio Cannarozzo
C'è una sola strada per conoscere e apprezzare l'eredità del più grande artista della musica italiana d'autore, a vent'anni dalla scomparsa: riascoltare tutte le sue canzoni. Sono solo 131 in fondo, da "Nuvole barocche" uscita nel 1961 all'album "Anime salve" del 1996, più gli improbabili inediti usciti postumi nel 2008.…
Di questi tempi la coperta della libertà è tirata da tutte le parti, tanto che può essere usata da qualsiasi schieramento politico pro domo sua, e a partire da tutte le posizioni filosofiche scolastiche, senza che si riescano più ad avvertire le ap­propriazioni paradossali del suo significato. Ad esempio pensiamo…
Gaetano Dellisanti ha messo a disposizione di intere generazioni e di molte altre che verranno un patrimonio inestimabile, fotografando in modo mirabile un periodo della nostra storia, altrimenti sconosciuto. Le sue poesie sono l’espressione della cultura popolare viestana, un bene prezioso che alimenta la curiosità e la voglia del sapere,…
La Tecnico S.r.l che ha preso il posto dell'Ase di Manfredonia, può gentilmente iniziare a smaltire i rifiuti, o dobbiamo tenerci la loro puzzolente presenza fin dopo Capodanno? m.r.
Pagina 1 di 46

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Piazza Kennedy (Presso Ufficio Informazioni Turistiche) - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 708806 (ufficio IAT) - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005