L’Assessorato al Patrimonio e al Demanio della Regione Puglia ha affidato 3 sedie job al Comune di Monte Sant’Angelo per l’accesso al mare dei diversamente abili. Attraverso un protocollo d’intesa tra il Comune e le associazioni UGR27 e ANFFAS le sedie job sono disponibili presso “Baia del Monaco” e “Lido…
La nota previsionale di Demoskopika per il 2018 conferma la tendenza con dati più che positivi per la nostra regione +2,79%. Loredana Capone, assessore al turismo della Regione: “Stiamo già lavorando per l’autunno, l’inverno e la primavera prossimi e ci appelliamo a tutti gli operatori turistici e culturali con il…
Una casa vacanza su due è stata affittata in maniera irregolare. E' quanto emerge dai controlli effettuati dalla Guardia di Finanza sui proprietari di seconde e terze case nelle località balneari, di montagna e nelle città d'arte nell'ambito degli interventi predisposti in occasione dell'estate. Su 895 controlli effettuati 539 sono…
Arco degli innamorati, Trabucchi, antiche torrette d'avvistamento e soprattutto acque turchesi, buon cibo e accoglienza ottima. Il Gargano visto dal mare per una vacanza ricca di storia e all'insegna della tutela ambientale. Questa l'offerta che si trova a Peschici, dove un gruppo di operatori del mare, alcuni ex pescatori che…
Si chiama Gargano - Mediterranean Majesty ed è stato realizzato da Alessio Felicioni: è un video di quasi 5 minuti girato tutto con la tecnica del time-laps ossia l'acquisizione di un fotogramma ogni X secondi per poter vedere in pochi istanti l'andamento di un fenomeno come il sorgere del sole o…
 Venire in Puglia nei week end dal 29 ottobre 2018 al 31 maggio 2019 sarà ancora più interessante e ricco di esperienze legate in particolar modo alla enogastronomia, alla cultura e al turismo slow. E’ stato infatti pubblicato l’avviso pubblico di InPuglia365 rivolto agli operatori turistici pugliesi per l’acquisizione di…
Il modello Gallipoli sarà pure fallito, come ha sentenziato di recente il Corriere, ma la capitale della movida pugliese continua ad attirare parecchi vacanzieri. È questo il quadro che emerge dallo studio di Subito.it, il noto portale per comprare e vendere online, che ha svelato i risultati di un’indagine condotta…
“I russi, gli americani,…”. Iniziava così una famosa canzone di Lucio Dalla, cittadino onorario del Gargano intero. Oggi però la buonanima, se avesse voluto riferirsi al nostro Promontorio avrebbe dovuto aggiungerci “i cinesi”. E sì perché fonti ben accreditate danno ormai per certo lo sbarco di imprenditori asiatici sul Gargano…
Rimini e l'Emilia Romagna sono in cima alla classifica con poco più di 23 milioni di presenze registrate, tallonate però da vicino dal Veneto, che con “sole” cinque spiagge è a quota 22,2 milioni di turisti. Ma non va sottovalutato il contributo numerico offerto dalle destinazioni balneari del Sud conosciute…
"Anche quest'anno la Puglia si conferma la meta prediletta delle vacanze estive per quella fetta di italiani che sceglie di trascorrere la villeggiatura nel nostro paese". Lo afferma il Codacons, che ha realizzato il consueto studio sulle destinazioni vacanziere e sulla spesa della famiglie.     "34 milioni - si legge…
Pagina 1 di 268

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Piazza Kennedy (Presso Ufficio Informazioni Turistiche) - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 708806 (ufficio IAT) - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005