banner_Edicola Mastromatteo
Gargano sugli scudi grazie a Peschici dichiarata «meta di eccellenza d’Italia per l’altissima qua­lità della sua offerta turistica». La cerimonia ufficiale di consegna del premio di riconoscimento si è svolta nei giorni scorsi a Roma, presso la prestigiosa sala Koch di Palazzo Ma­dama, sede del Senato. A ricevere il premio…
Oggi a Riccione si è svolto l’incontro dei sindaci della prime venti località balneari italiane per numero di presenze. Una giornata di lavoro concreta che prosegue, anche formalmente con la firma di un protocollo d’intesa, gli impegni presi dalle prime venti spiagge italiane nel corso del primo G20s, il summit…
Proseguono le attività gra­tuite del progetto di finizione del territorio proposto dal GAL Gargano nell’ambito del programma “InPuglia365 - Cultura, Natura e Gusto". Oggi si potrà vivere una giornata dalla campagna alla tavola all'insegna delle erbe spontanee del Gargano, un tempo base dell’alimentazione dei “terrazzani” e oggi spesso utilizzate nella…
È stato già annunciato dal Sin­daco di Monte Sant’Angelo che a maggio 2019, nella seconda edizione del festival Michael, sarà fir­mato il gemellaggio tra i due gran­di centri micaelici europei. I Normanni sono stati in visita a Mon­te Sant’Angelo a settembre per iniziare a costruire un proget­to comune. In questi…
Tempi duri per gli abusivi della ricettività turistica in Puglia. Il Consiglio regionale ha approvato il disegno di legge che istituisce, in particolare, il Registro regionale delle struttu­re ricettive non alberghiere con l’attribuzione dei “Codice identi­ficativo di struttura” (CIS). Quest’ultimo dovrà obbligatoriamen­te essere citato in tutti i supporti pubblicitari utilizzati…
Si è conclusa la procedura della Regione Puglia finalizzata al conseguimento dell’abilitazione all’esercizio delle professioni di Guida turistica e di Accompagnatore turistico. L’8 novembre si erano concluse le attività di correzione delle prove in lingua straniera e il 22 novembre, presso la sede di Napoli di Formez PA, si è…
Proseguono le attività gratuite del progetto di fruizione del territorio proposto dal GAL Gargano nell’ambito del programma “InPuglia365 - Cultura, Natura e Gusto". Per il 1° dicembre è organizzata la prima visita gastro-teatrale nel centro storico di Monte Sant’Angelo, tra teatro e sapori tradizionali. Degli attori metteranno in scena leggende…
L’accesso alle spiagge de­gli animali da affezione sarà regolamentato in Puglia preve­dendo tratti in cui ne sia con­sentito l’ingresso o la perma­nenza previa indicazione della sussistenza o meno dell’obbligo di utilizzo di guinzaglio. Lo ha deciso il Consiglio regionale della Puglia approvando all’unanimità una proposta di leg­ge del Movimento 5…
Il “paese dell’amore” si è presentato a buyer, tour operator e giornalisti di tutto il mondo. Lo ha fatto ad Assisi, in occasione della Borsa del Turismo Religioso Internazionale che è terminata il 27 novembre. “In Umbria, davanti a centinaia di operatori turistici provenienti da tutto il mondo, abbiamo presentato…
D’ora in avanti sarà attribuito un “Codice Identificativo di Struttura” (CIS) per porre un argine al proliferare dell’abusivismo. E’ stata approvata oggi in Consiglio regionale all’unanimità l’introduzione di un codice identificativo di struttura e di un registro regionale delle strutture ricettive non alberghiere per facilitare il censimento e il controllo…
Pagina 1 di 274

Ondaradio consiglia...

OLMO generico

Reporter della tua città

09 Dicembre 2018 - 10:30:01

IL LIBRO DELLE FESTE/ Tanineidi. Vieste, i viestani, le storie, le tradizioni in versi, di Gaetano Dellisanti – IMPERDIBILE -

Gaetano Dellisanti ha messo a disposizione di intere generazioni e di molte altre che verranno un patrimonio inestimabile, fotografando in modo mirabile un periodo della nostra…

Seguici su...

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Piazza Kennedy (Presso Ufficio Informazioni Turistiche) - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 708806 (ufficio IAT) - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005