L'altra faccia della medaglia del boom del turismo in Puglia. Sicurezza, infrastrutture, trasporti, assistenza sani­taria: sono le «criticità», messe in luce - con una serie di inchieste proprio dall'estate da record del Tacco d'Italia. Una serie di ombre su una «voce» che invece potrebbe realmente fare la differenza. Per questo,…
Un decennio fa sem­brava difficile arrivarci e invece oggi ci si pone il problema di man­tenere se non addirittura aumentare costantemente il fascino del­la Puglia per i turisti nazionali e internazionali. E così, appurato che al sole e al mare, dal Gargano al Capo di Leuca; il marchio Pu­glia è…
"Saltate in sella e seguite gli itinerari slow in bicicletta di Inpuglia365 per ritrovare il fascino dei paesaggi rurali, riscoprire la storia dei borghi, I'artigianato locale e lasciarvi conquistare dai sapori della tavola pugliese". Questo invito sintetizza lo spirito dell'avviso pubblico lanciato da Pugliapromozione al quale hanno aderito gli operatori…
Martedì, 15 Agosto 2017 09:22

Rodi, torna il collegamento con le Tremiti

Riparte il servizio traghetti per le isole Tremiti."Solo due mesi, ma due mesi di duro lavoro, perchè solo lavorando si ottengono i risultati". così ol sindaco di Rodi, carmine D'Anelli che annuncia ll ripristino dei vollegamenti tra il porto di Rodi e le Tremiti.Grazie a tutti coloro che hanno contribuito…
Non solo in agosto ma per tutta l’'estate, in Puglia si registrerà uno stratosferico incremento di presenze negli alberghi. La crescita, rispetto al 2016, si attesta intorno al 20%. A confermarlo, è Francesco Caizzi, presidente regionale di Federalberghi. Il quale, però, sostiene che a dispetto del boom «è addirittura in…
Continua la battaglia, neanche tanto silenziosa, della neonata amministrazione comunale, con in testa il rieletto sindaco Fentini, sull’autonomia dell’arcipelago diomedeo dal Parco del Gargano. Il sindaco e la consigliera Annalisa Lisci, questa mattina sono stati ospiti in collegamento con la trasmissione Rai, “Agorà Estate”, e senza mezzi termini hanno ribadito…
.Turismo a gonfie vele in Capitanata, il trend dei 4,3 milioni di presenze dello scor­so anno verrà quasi certa­mente confermato. Pur tra qualche distinguo. Sul Gar­gano ad esempio gli operatori stanno assistendo a una sorta di mutazione genetica fra af­fittacamere sempre più ag­gressivi, strutture abbando­nate in preda all'incuria (si pensi…
A inventare il turismo sul Gar­gano fu Enrico Mattei. Il padre pa­drone dell'Eni, dopo aver sorvolato il promontorio alla fine degli anni Cin­quanta si innamorò di questo lembo di terra sperduto, senza collegamenti, senza strade, privo di infrastrutture, e decise di realizzare Pugnochiuso, a ridosso di Vieste, ancora oggi tra…
- La stragrande maggioranza dei comuni ha scelto di diversificare le tariffe in basse alle “stelle” attribuite alle strutture. Si paga per una o più notti in albergo, ma non solo, infatti anche i campeggi, i bed and breakfast, gli agriturismi, sono toccati dall’imposta. Se nel 2011, anno di esordio…
Questo il primo dato di Assoturismo Confesercenti Foggia sulla stagione estiva 2017. Cresce il Gargano e sulla stessa lunghezza d’onda anche i Monti Dauni. In particolare l’incremento, si calcola del 5%, è dovuto agli ospiti provenienti da Germania, Francia, Inghilterra e Stati Uniti. Ottimismo anche per le prossime settimane, supportato…
Pagina 1 di 248

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Lungomare Europa - Marina di Vieste - Lotto 24 - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 705248 - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005