Il Tribunale Amministrativo del Lazio ha respinto le richieste di Airbnb, che si rifiutava di applicare la legge sugli affitti brevi. “Non ci sono più alibi per chi, da quasi due anni, si prende gioco delle istituzioni: Airbnb deve riscuotere la cedolare secca sulle locazioni brevi e comunicare all’Agenzia delle…
«Il Governo gialloverde, sebbene impaludato in drammatiche e pericolose questioni politiche nazionali e internazionali, trova il tempo per impugnare la legge pugliese che istituisce il Registro regionale delle strutture ricettive non alberghiere con l’attribuzione del `Codice identificativo di struttura´ (Cis), un provvedimento importante per la dura battaglia contro l’abusivismo ricettivo».…
La Puglia tutta cresce e cresce in ragione del settore turistico e, come dimostra Bankitalia nel suo rapporto sull’economia pugliese del 2018, il settore turismo è decisivo nella crescita dell’economia dei servizi della regione.   Non solo. I dati dell’Osservatorio Regionale del Turismo segnalano il record di presenze e arrivi nel…
“La notizia che il giocatore di calcio Cristiano Ronaldo, fuoriclasse della Juventus, abbia mai avuto intenzione di investire in Puglia è una fake news. Come ovviamente è una fake news che abbia rinunciato a tale investimento a causa della burocrazia. Tale circostanza non risulta assolutamente a nessuno degli uffici della…
Cristiano Ronaldo ha sempre avuto il «fiuto» degli affari. Come calciatore, a 34 anni, è riuscito ad ottenere dalla Juventus un contratto da 30 milioni di euro l’anno. Un record. Cinque volte pallone d’oro, Champions e scudetti vinti: nel corso della sua car­riera calcistica (tra Manche­ster e Madrid) ha prestato…
C’è una terra aperta per ferie, tutto l’an­no. Ed è quella che la Regione Puglia ha presentato al mondo in questi giorni alla Borsa Inter­nazionale del Turismo di Mi­lano. L’iniziativa InPuglia365 cultura, natura, gusto continua e con grande successo di pubblico. Ma come sarà la prima­vera turistica in Puglia? Ec­co…
Venerdì prossimo 15 febbraio all’Ipssar “Mattei” di Vieste alle classi seconde si svolgerà, per la prima volta, un concorso tra gli addetti ai servizi di Accoglienza turistica. Alla competizione parteciperanno gli allievi che saranno valutati da una giuria composta da esperti del settore. L’obiettivo primario della manifestazione è quello di…
La Puglia alla Bit ha presentato oggi alcune delle attività che Pugliapromozioe sta portando avanti nell’ambito del Progetto Innovazione della Destinazione Puglia, in particolare alcuni strumenti di Customer Profyling utilizzati dall’agenzia Pugliapromozione per conoscere sempre meglio il proprio ospite o potenziale viaggiatore. L’evento, “Customer profyling. Estrarre informazioni dai dati a supporto delle decisioni…
Regione Lombardia e Regione Puglia - attraverso le rispettive agenzie di promozione turistica Explora e Pugliapromozione - proseguono nelle attività per il programma di sviluppo comune dell’attrattività turistica, nato dalla partnership avviata nel 2018, presentando un nuovo progetto per il 2019 in collaborazione con Iambassador, azienda leader nella promozione turistica…
 Seconda intensa giornata della Puglia alla Borsa Internazionale del Turismo. Nello stand si sono susseguiti gli incontri fra operatori turistici e buyer, mentre nella sala conferenze Comuni e associazioni si sono alternati per presentare i nuovi progetti; nell’area “Puglia for Foodies” su sono susseguite le degustazioni e gli show cooking.…
Pagina 1 di 277

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Piazza Kennedy (Presso Ufficio Informazioni Turistiche) - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 708806 (ufficio IAT) - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005