Sono ancora aperti i termini per l'ammissione ad alcuni corsi di laurea dei dipartimenti di Area Medica di UniFg. A parte i corsi di laurea ma­gistrale in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e protesiden­taria (Medicina e Chirurgia, 74 posti per cittadini comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia;…
L’iniziativa è rivolta ai bambini dagli 8 ai 12 anni dal titolo "Poeti,santi e..." Sarà un tuffo indietro nel passato per rivivere le gesta di Santi legati al nostro paese e per giocare insieme alla conquista di un magnifico premio. Vi aspettiamo il 22 agosto per la storia di Sant'Antonio…
Domenica, 20 Agosto 2017 10:22

Giornata vittime mafia sarà a Foggia

Si svolgerà a Foggia la Gior­nata della memoria 2018 indetta da Libera. La manifestazione in ricordo delle vittime innocenti delle mafie (900 in Italia) sarà ospitata nel capoluogo il 21 mar­zo. Don Luigi Ciotti, presidente di Libera, ha evidenziato più volte la difficile situazione del Foggia­no, con 250 omicidi negli…
La legittimità della soppressione del Corpo Forestale dello Stato e l’assorbimento del personale nell’Arma dei Carabinieri, riforma voluta nel 2016 dal Governo in base alla legge delega Madia, sarà valutata dalla Corte Costituzionale. Il provvedimento è risultato del contenzioso apertosi dinanzi ai Tar d’Italia a seguito dei ricorsi presentati da…
«Il fenomeno della vio­lenza sulle donne e sui minori ne­cessità di una risposta su più fron­ti. La Regione Puglia ha il preciso dovere di intervenire dal momen­to che - come raccontano le cro­nache di questi giorni -le nostre comunità sono di continuo scon­volte da tali orrendi atti. Per que­sti sono…
Così il vice ministro dell’Interno, Filippo Bubbico, intervenendo sull’emergenza criminalità nel foggiano dopo la strage mafiosa di San Marco in Lamis. A queste dichiarazioni sono seguite quelle del presidente di Confindustria Foggia, Gianni Rotice, che risponde al ministro Bubbico. "L'onorevole Bubbico dice esattamente le stesse cose che da tempo diciamo…
D’intesa con i comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza sono 17 pattuglie dei Reparto prevenzione crimine, coordinate da un dirigente aggregato dalla Direzione centrale anticrimine, con la collaborazione di un ispettore coordinatore, per un totale di 55 operatori complessivi della Polizia di Stato; 16 pattuglie della…
Da "Isola la Chianca" a "Baia Campi", gli uomini della Polizia Locale di Vieste applicano il pugno di ferro e puniscono tutti gli automobilisti indisciplinati che parcheggiano la propria vettura sulla sp 53, la litoranea del Gargano, sia in direzione Peschici che in direzione Mattinata, non rispettando il codice della…
I detenuti della Casa Circondariale di Foggia hanno donato l'equivalente di circa mille pasti alla Caritas Diocesana di Foggia- Bovino, rinunciando al ritiro del vitto che gli sarebbe spettato nelle giornate del 15 e del 16 agosto 2017.Il cibo è stato donato agli ospiti della casa di accoglienza "Santa Maria…
Lunedì, 14 Agosto 2017 19:10

BUON FERRAGOSTO DAL GARGANO !

Il Gargano è mia madre, il Gargano è mio padre. Il Gargano è il racconto in cui siamo nati. Il Gargano è la lingua che parliamo, i paesaggi che ci nutrono, dove sono i nostri avi. Il Gargano è le sue piazze, le sue chiese, le sue bellezze, i suoi…
Pagina 1 di 440

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Lungomare Europa - Marina di Vieste - Lotto 24 - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 705248 - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005