Un farmaco con brevetto valido fino al 2016 è stato acquistato, dalla Regione Puglia, per terapie antitumorali. Circa duemila euro a scatola. Poi il brevetto è scaduto e aziende diverse hanno prodotto un farmaco generico: costa 22 euro circa. Ma la Regione Puglia continua a comprare quello da duemila euro…
 L’offerta sanitaria del Presidio Territoriale di Assistenza “Umberto I” di San Marco in Lamis si arricchisce di due nuovi importanti servizi. La RSA con modulo Alzheimer dotata di venti posti letto e l’Hospice dotato di otto posti letto. Questa mattina l’inaugurazione con il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e…
Prima tra le regioni italiane, la Puglia mette in rete i servizi di Anatomia patologica per avere una medicina sempre più di precisione e predittiva. Già nel luglio scorso la Regione Puglia ha approvato una delibera che istituisce la rete dei servizi di Anatomia patologica, con l'obiettivo di riorganizzare tutte…
L’Istituto di Nanotecnologia di Lecce, l’Oncologico di Bari, l’Università di Bari e l’Ospedale Panico di Tricase collaboreranno insieme per la nascita di un nuovo polo tecnologico all’avanguardia dedicato alla medicina di precisione, secondo quanto recentemente stabilito dal nuovo accordo firmato in Regione. Una rete inedita, che coinvolge tre delle strutture…
La rete dei Punti territoriali di assistenza sarà composta da 29 strut­ture, più altre quattro dedicate all’ac­coglienza dei pazienti post-acuti. La giunta regionale ha dato l’ok definitivo all’assetto degli ex ospedali riconver­titi, che ora dovranno essere trasfor­mati secondo le nuove tabelle: via de­genze e pronto soccorso, ospiteranno servizi di prossimità…
Sorgeranno negli ex ospedali oggi riconvertiti a Punti territoriali di as­sistenza. Anche la Puglia vara gli Ospedali di comunità, le strutture che il Decreto ministeriale 70 ha immaginato come ponte tra il ricovero e l’assistenza domiciliare: avranno a disposizione com­plessivamente 365 posti letto da spalmare su 22 Pta. La giunta…
Lo stop a migliaia di in­terventi chirurgici program­mati negli ospedali ed inevita­bili disagi per i cittadini si pre­annunciano per oggi, quando i 120mila medici e veterinari del Sistema sanitario naziona­le incroceranno le braccia per 24 ore: alla base dello sciope­ro, la richiesta di maggiori fon­di per la Sanità pubblica, che…
“Oggi abbiamo fatto un altro pas­so verso la buona sanità’. La Giunta ha deliberato infatti ravvio della Rete Par­kinson della Regione Puglia, con l’at­tuazione del percorso assistenziale, in­dividuando anche i Centri per rimpian­to della stimolazione cerebrale profonda (Deep Brain Stimulation/DBS). L’obietti­vo e’ duplice, da una parte omogeneizza­re i livelli di…
Il sistema sanitario pugliese è in grado di rispondere entro i tempi imposti dalla legge a quattro prenotazioni urgenti su cinque, e al 95% delle prenota­zioni «programmabili» (le visite di controllo da effettuare entro sei mesi). Lo dicono gli ultimi dati di monitoraggio elaborati da Innovapuglia e relativi alla set­timana…
La giunta approva cinque delibere con nuovi servizi: 10 milioni all’anno per più ore di specialistica ambulatoriale, ospedali di comunità, presidi territoriali di assistenza, residenze per anziani e disabili   La Giunta regionale ha approvato oggi la DGR di approvazione definitiva del Regolamento sui Presidi Territoriali di assistenza e la…
Pagina 1 di 158

Ondaradio consiglia...

BELLA NAPOLI

Reporter della tua città

09 Dicembre 2018 - 10:30:01

IL LIBRO DELLE FESTE/ Tanineidi. Vieste, i viestani, le storie, le tradizioni in versi, di Gaetano Dellisanti – IMPERDIBILE -

Gaetano Dellisanti ha messo a disposizione di intere generazioni e di molte altre che verranno un patrimonio inestimabile, fotografando in modo mirabile un periodo della nostra…

Seguici su...

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Piazza Kennedy (Presso Ufficio Informazioni Turistiche) - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 708806 (ufficio IAT) - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005