Il direttore generale della ASL Foggia Vito Piazzolla risponde alle sollecitazioni di alcuni dei rappresentati politici di Vieste e al Comitato cittadino che avevano chiesto delucidazioni circa la paventata chiusura del 118 viestano. Chiarisce quanto segue. “A Vieste non è stato smantellato alcun servizio. Come da impegni presi durante un…
Venerdì, 13 Ottobre 2017 10:11

Dati LEA/ Puglia bocciata per l’assistenza

Il ministero della Salute conferma che nel 2015 la Puglia non ha raggiunto la sufficienza nella «griglia Lea», ovvero il monitoraggio delle prestazioni garantite dal sistema sanitario: appena cinque punti in meno rispetto alla soglia minima di 160 fanno finire la Puglia tra le cinque Regioni canaglia (Molise, Sicilia, Campania…
Al termine dell'incontro dell'11 aprile scorso era maturata la promessa di un secondo faccia a faccia tra ASL Foggia, Comune di Vieste, Regione Puglia e Comitato pro P.P.I. di Vieste da organizzarsi già all'inizio di settembre. Ad oggi purtroppo non è stato ancora indetto alcun incontro e sta di fatto…
Giovedì, 05 Ottobre 2017 08:51

118 Isole Tremiti, accordo raggiunto con l'ASL

Accordo raggiunto tra Asl di Foggia, l’Associazione Avas e le organizzazioni sindacali Usppi e Cgil che ha portato a salvare definitivamente 14 operatori sanitari del 118.Dopo un incontro durato quattro ore presso la provincia di Foggia, alla presenza del Dr. Cappucci, della provincia di Foggia, con la presenza del Direttore…
In circa due settimane le farmacie pugliesi hanno rilasciato 100mila certificati che attestano l’avvenuta vaccinazione obbligatoria per l’iscrizione a scuola dei bambini fino ai 6 anni. Lo rende noto Federfarma che ha siglato una intesa con la Regione Puglia per offrire il servizio al quale hanno aderito 1.115 farmacie, delle…
Il fascicolo elettronico sanitario ha registrato un'impennata di ade­sioni negli ultimi mesi. Al momento sono 22 mila i pugliesi che si sono abilitati al suo utilizzo. Ma l'ambi­zione, al dipartimento Salute della Regione, è di fare in modo che tutti i pugliesi possano dotarsi presto del­lo strumento: un modo per…
La sclerosi multipla, è una malattia neurodegenerativa demielinizzan­te, Nel mondo si contano circa 2,5·3 milioni di persone con/SM, di cui 600.000 in Europa e cir­ca 114.000 in Italia. L'AISM (l'associazione ita­liana sclerosi multipla) si occupa del sostegno alle persone affette da Sclerosi Multipla e per il tramite dei vari eventi…
“Il diritto alla salute viene prima di qualsiasi luogo comune. La Regione Puglia non ha paura di discutere della cannabis terapeutica e della sua produzione. Ovviamente, se su questo argomento il Governo farà la sua parte, noi ne saremo felici”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano…
Per andare incontro alle esigenze delle famiglie e delle scuole, la Regione Puglia ha sottoscritto questa mattina con Anci e Ufficio scolastico regionale un accordo che semplifica gli adempimenti amministrativi relativi all’attuazione della legge sui vaccini. Grazie all’intesa sottoscritta, le scuole potranno trasmettere direttamente alle Asl, territorialmente competenti, gli elenchi…
Sono circa 24mila i bambini pugliesi da zero a 6 anni che potrebbero non essere in regola con l'obbligo vaccinale. La stima è della Regione, sulla base dei dati di copertura storici che indicano (a seconda della tipologia) un'elusione tra il 10 e il 15%. Di questi 24mila, la gran…
Pagina 1 di 144

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Lungomare Europa - Marina di Vieste - Lotto 24 - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 705248 - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005