L'influenza è ufficialmente arrivata anche in Puglia. Sono stati isolati i primi virus della stagione.L'isolamento è avvenuto pochi giorni fa presso il Laboratorio di Epidemiologia molecolare dell'UOC Igiene del Policlinico di Bari, laboratorio di riferimento regionale per la sorveglianza virologica dell'influenza .Secondo stime dell'Osservatorio Epidemiologico Regionale sono stati oltre 22.000…
Come ogni anno la ASL Foggia rinnova a tutta la popolazione l’invito a vaccinarsi.La vaccinazione, infatti, rappresenta un mezzo efficace e sicuro per prevenire l’influenza e le sue complicanze. È, inoltre, gratuita per quelle categorie fragili che, in caso di infezione, potrebbero riportare complicanze più gravi.Il vaccino viene dunque somministrato…
Questo pomeriggio ha avuto luogo la sottoscrizione della proroga della convenzione in materia di controllo della spesa sanitaria, tra la Regione Puglia - Assessorato alle Politiche della Salute, rappresentato dal Vicepresidente della Regione Puglia Antonio Nunziante ed il Comando Regionale Puglia della Guardia di Finanza, rappresentato dal Comandante Regionale, Generale…
Dispositivi di radio-allarme e videosorveglianza nelle sedi di guardia medica. Così la Regione punta a fermare le aggressioni nei confronti dei medici, denunciate con energia dagli organi di categoria. Il tema è stato affrontato dal comitato regionale per l’ordine e la sicurezza, cui hanno partecipato il governatore Michele Emiliano e…
Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, insieme con l’assessore e vicepresidente Antonio Nunziante, ha partecipato questo pomeriggio, presso la Prefettura di Bari, alla riunione della Conferenza Regionale delle Autorità di Pubblica Sicurezza. Tra i temi in discussione la problematica della sicurezza del personale preposto al servizio di guardia medica,…
“Quello della Puglia è uno dei migliori sistemi sanitari del paese, in particolare da Roma in giù, e cercheremo comunque di fare in modo che migliori. Tante sono le cose che si possono fare meglio. E quindi innanzitutto voglio ringraziare tutti coloro che si stanno impegnando, i medici, gli infermieri,…
Preg.mo Presidente della Regione PugliaPreg.mo Sig. Direttore Dipartimento Sanità Regione PugliaPreg.mo Sig. Direttore ASL di FoggiaPreg.mo Presidente del Comitato dei Sindaci del Distretto Sanitario Gargano n.53 La presente per chiedere alle SS.VV. di voler analizzare quanto emerso dall'incontro pubblico sulla Sanità nel Gargano tenutosi a Vieste il 12 c.m. e…
Un test delle urine che identificherà quindici forme tumorali in una fase iniziale, sarà disponibile nel giro di pochi anni a venire. Lo ha rivelato oggi Bob Pinedo, un oncologo olandese, sul giornale De Telegraaf, il principale quotidiano, nonché uno dei più antichi quotidiani, dei Paesi Bassi. Questo specialista impegnato…
Visite a domicilio 'sotto scorta'. Saranno le guardie giurate che già presidiano ospedali e pronto soccorso ad accompagnare i professionisti della guardia medica per le visite a domicilio su chiamata. Il servizio di accompagnamento da parte dei vigilantes è stato già approvato dalla direzione della Asl Bat ed è pronto…
La Regione eroga 100 milioni di euro l’anno per farmaci e presidi di monitoraggio contro il diabete. Una voce importante nel conto finale della spesa sanitaria, su cui non si interviene soltanto con la scure. Va in questa direzione l’accordo presentato ieri con Federfarma: da oggi a lunedì 20, screening…
Pagina 1 di 146

Ondaradio consiglia...

Reporter della tua città

28 Novembre 2017 - 17:23:44

Reporter della Tua Città/ Vieste pulita? Chissà!!

La notizia che Vieste non sarebbe affatto un comune virtuoso in fatto di rifiuti, è solo di qualche giorno fa. Ma il dover vivere sommersi dai rifiuti, dopo che le tasse sul…

Seguici su...

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Lungomare Europa - Marina di Vieste - Lotto 24 - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 705248 - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005