Con nota del 12 agosto l'Ente Parco N.d.G. ha pubblicato la delibera con la quale impegna 60.000 euro a favore delle aziende zootecniche dell'area Parco che sono state messe a dura prova dalla siccità che da mesi interessa il territorio garganico. Tale misura mira a rimborsare le spese sostenute dai…
Al Sindaco del Comune di Vieste All'assessore al Commercio Ai Componenti della Giunta OGGETTO: Proposta regolamentazione mercato adiacente il campo sportivo. Di fianco al campo sportivo viene effettuato giornalmente il mercato di prodotti agricoli, ittici e di altri generi. Su segnalazione degli operatori del settore, dei cittadini nonché per riscontro…
"Quello che è accaduto questa mattina a San Marco in Lamis è un fatto gravissimo. Ancor più doloroso se fosse confermato che a perdere la vita sono state anche due persone innocenti, barbaramente inseguite e uccise solo perché si trovavano nel posto sbagliato al momento sbagliato. Sono in contatto con…
Gruppo Consigliare “Democratici” Al Sindaco di ViesteAll'Assessore all'agricolturaAi componenti della Giunta La calura di questi giorni e non solo sta mettendo in ginocchio l'economia degli allevatori di Vieste che vedono le cisterne delle masserie completamente vuote con notevole disagio per l'approvvigionamento idrico del bestiame. A questo si associa una fida…
Ancora una volta il Business dell’Immigrazione e la premiata ditta MicheleEmiliano – Prefetto Tirone camminano a braccetto, questa volta a dannodella Frazione Montagna di Manfredonia obbligata ad “ospitare” 50immigrati, un numero pari alla popolazione maschile della borgata perl’incremento del nuovo SPRAR nell’Ex Hotel Menta e Rosmarino. Il tutto come al…
Quante volte abbiamo letto o semplicemente sentito questa celebre frase? Una frase, quella del magistrato Paolo Borsellino, condivisa molte volte sui social soprattutto nei giorni del ricordo o in circostanze spiacevoli , come l’ultimo omicidio avvenuto, in pieno centro, a Vieste.Iniziando così una serie di formalismi, tra cui anche il…
L’assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia, Leonardo di Gioia, rende noto che “la Regione Puglia sta monitorando con attenzione la situazione della siccità nei territori agricoli. Lo scorso 26 luglio 2017 in una riunione convocata presso il Mipaaf abbiamo dichiarato l’intenzione di procedere a formalizzare la richiesta di declaratoria…
Vacanze brevi? Non per i 50 consiglieri regionali che hanno già fatto le vali­gie, chiuso le stanze degli uffici e abbandonato i corridoi dell'assemblea di via Capruzzi. L'ulti­ma seduta si è tenuta due giorni fa, il 31 luglio, per approvare l'as­sestamento e la variazione di bi­lancio da 30 milioni di…
“Ieri abbiamo ascoltato la versione del presidente Emiliano e della sua Giunta regionale sui risultati prodotti dalla loro azione di governo: toni trionfalistici, con affermazioni tipo: "più di quanto abbiamo fatto, non avremmo potuto". Eppure, dal rapporto Svimez alla percezione dei cittadini, è evidente a tutti che le conseguenze sul…
La tre giorni a S. Marco in Lamis, svoltasi fra il 28 ed il 30 luglio, intitolata “Festa del Rinnovamento”, ha fatto volutamente coincidere la festa locale con una manifestazione politica e culturale insieme, vedendo alternarsi sul palco non solo i numerosi Coordinatori di Noi con Salvini della Provincia di…
Pagina 1 di 519

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Lungomare Europa - Marina di Vieste - Lotto 24 - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 705248 - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005