Domenica, 23 Settembre 2018 16:19

50° Anniversario Morte di S. Pio (3)

Conte "timbra" francobollo Padre Pio. Con premier anche presidente Regione Puglia Michele Emiliano "Da Presidente del Consiglio non posso non ricordare il carisma e la capacità di Padre Pio di dedicare la sua vita al prossimo e al bene comune. Padre Pio ha inciso profondamente nella vita religiosa del nostro…
Domenica, 23 Settembre 2018 16:14

50° Anniversario Morte di S. Pio (2)

La fede è anche un business. Pietrelcina come Città del Messico. Dopo la beatificazione e la canonizzazione del frate, milioni di pellegrini sono arrivati in Puglia. Ma dal 2011 visite in calo. Una «torta» benedetta. Nel nome di padre Pio, al secolo Francesco Forgione (Pietrelcina, 25 maggio 1887 San Giovanni…
Domenica, 23 Settembre 2018 16:12

50° Anniversario Morte di S. Pio (1)

Vita, morte e prodigi del frate santo diventato una superstar. Le tante lotte (fisiche) con il diavolo, il duro ostracismo della Chiesa, l'amore sconfinato del suo popolo E un devoto fedele di nome Wojtyla  È forse il santo più amato dagli uomini di oggi, ma è anche, per molti aspetti,…
Eravamo presso la sala teatro della Parrocchia del SS. Sacramento in occasione dei primissimi lavori   per l’avvio del processo di beatificazione di Don Antonio Spalatro. In tale occasione venne a trovarci Enzo,in verità poi sempre presente nelle successive occasioni, e desideroso di sapere cosa si sarebbe detto sul suo fratello…
Sicuramente in questa calda giornata di settembre avrebbe voluto essere su uno dei suoi amati trabucchi. Lì sopra Enzo avrebbe armeggiato fra reti ed altri attrezzi di manutenzione. Per la loro sopravvivenza qualche decennio fa iniziò, solo ed inascoltato, una battaglia difficile. Lo ricordiamo ancora quando nel 1997 si presentò…
Tour nella sua Puglia, dal 21 al 23 settembre, per il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Il premier sarà a San Giovanni Rotondo in occasione delle celebrazioni dedicate a Padre Pio da Pietrelcina. Nella serata di oggi, dopo aver incontrato le autorità locali sarà intervistato in piazza dei Martiri. Domani…
A Spinazzola, il Sin­daco di Monte Sant’An­gelo, Pierpaolo d’Arienzo, è stato premiato dal Comitato antimafia Livatino-Saetta-Costa in­sieme a Matilde Montinaro (sorella del capo scorta di Giovanni Fal­cone), al Procurato­re di Trieste, alle mogli dei fratelli Luciani ucci­si lo scorso agosto a San Marco in Lamis, al Presidente della Regione Puglia,…
Jauns River, è a Vieste. Giunto ieri, è stato ospite Al Villaggio Turistico CALA MOLINELLA. Entusiasta dell’accoglienza: “ho girato il mondo, mai visto un villaggio così ecosostenibile, organizzato e ordinato, originale. Bello, Bellissimo. Grazie anche alla paziente direttrice Antonella Sivestri, e sua famiglia. Io stanco, ma contento. Mi hanno aiutato…
Incredibile la storia di Jauns River, di origine polacca, gira il mondo in bici ad 80 anni. Ieri è stato a Peschici, ospite dell’Hotel D’Amato. Omaggiato e salutato anche dal sindaco Tavaglione. La storia di Janus è davvero incredibile. Lui parla 20 lingue, è in viaggio da 16 anni, ha…
Con un sentito “grazie a tutti” Don Alessandro Rocchetti ha salutato i suoi fedeli. Il giovane sacerdote sarà trasferito a Molfetta, dove ricoprirà il servizio di Padre Spirituale presso il Pontificio Seminario Regionale Pugliese. Il sacerdote, originario di Vieste e sipontino d’azione, ha rappresentato sicuramente uno dei maggiori e più…
Pagina 1 di 67

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Piazza Kennedy (Presso Ufficio Informazioni Turistiche) - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 708806 (ufficio IAT) - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005