Orgogliosamente gay, ma accettatissimo non solo dalla sua amata comunità, è venuto a mancare lo scorso 4 ottobre all’età di 88 Michele Silvestri, al secolo “Michele la Cipolla”. Una icona per i peschiciani, ma anche per i viestani. Per anni ha lavorato con la sorella a Pugnochiuso. Conosciutissimo. Michele è…
Domenica, 15 Ottobre 2017 11:18

Ciao, papà ! (Il ricordo di Carlo Giannini)

Mi sembra ieri quando mi accompagnasti al primo giorno di asilo Papà, camminavo veloce per stare al tuo passo. Mi sembra ieri quando ormai quasi 28 anni fa mi accompagnasti al portone di Maricentro e dopo qualche mese a quello di Mariscuola a Taranto, tra paure e speranze, questa volta…
Sabato, 14 Ottobre 2017 15:57

OndaRadio/ Eppure successe…

Calma! Non è la locandina di “ECCO LA SPOSA”, la commedia brillante di Ray Cooney, di prossima rappresentazione al Teatro Giordano di Foggia. Sono proprio loro: Lidia e Sandro, oggi hanno iniziato il viaggio più importante della loro vita. Pronto? Ci senti? ...quando l’amore di Lidia ti chiama tu seguilo,…
Prof.!Questa era l'abbreviazione che usavo ogni volta che ti chiamavo...in casa,tra i vicoli della parte vecchia, sul corso, sul palco e, spesso, altelefono... In questo momento, per sintetizzare quanto di bello hai fatto umanamente eprofessionalmente, sono davvero in difficoltà, perché qualsiasi parolascritta potrebbe essere "povera", non all'altezza...dinnanzi ad un Uomocome…
“Quanto importanti sono tutte quelle persone che vivono un percorso di dolore. Esse sono come un sacramento invisibile che rendono presente il Cristo sofferente da amare e da soccorrere, da visitare e da curare, da liberare e da sostenere. Esse sono la colonna portante di tutta la nostra pastorale. Per…
E' il grande rispetto sempre ricambiato, è l'orgoglio di aver conosciuto e collaborato con un uomo - un uomo con la "U"- che mi spinge a dare la triste notizia della dipartita del carissimo Professor Piero Giannini. Uomo di grande cultura e di una sensibilità unica che molto ha dato…
Riduttivo chiamarlo maestro o definirlo trascinatore. Piero era una bella persona. Amava la nostra terra e soprattutto aveva la grande passione per la scrittura. Il professor Giannini è deceduto a Cremona l'altro giorno. Brillante docente e giornalista di prim'ordine. Allievo di Arturo Gismondi: scrittore e intellettuale raffinato e coltissimo. Illuminante…
L’omelia di don Giorgio Trotta, domenica 1° ottobre 2017, in occasione del 50° anniversario di sacerdozio, presso il Santuario di Santa Maria di Merino. “Oggi per me è una giornata particolare: celebro la messa di ringraziamento al Signore per il mio 50° di sacerdozio, un dono che non si può…
Il giovanissimo, Donato Martella, secondo chef de Il Capriccio, allievo del mentore Leo Vescera, è stato selezionato a partecipare al concorso Miglior Chef Emergente del Centro e del Sud 2017 che si disputerà al Cooking for Art Roma, presso la location Officine Farneto via dei Monti della Farnesina 77 a…
Massimiliano Iannoli è nato a Varese 12/09/1970, ma è originario di Vieste. Sin da bambino aveva nel sangue la musica, crescendo con artisti e cantautori italiani. All’età di 14 anni inizio a lavorare nel settore della ristorazione e quindi costretto a mettere da parte la passione musicale, ma frequentando spesso…
Pagina 1 di 58

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Lungomare Europa - Marina di Vieste - Lotto 24 - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 705248 - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005