Per il secondo anno consecutivo torna anche a Vieste, organizzato dalla Confcommercio, il “BLACK FRIDAY”, il venerdì dedicato a tutti i commercianti che vogliono offrire sconti speciali e promozioni. Per il 2018 la giornata delle SPESE FOLLI è fissata per venerdi 23 novembre. L'idea nasce con il proposito di incentivare…
Con apposita ordinanza, a carattere contingibile ed urgente, il sindaco ha disposto il divieto di svolgere attività di commercio per qualsiasi tipologia di prodotto nell’ambito di piazzale Aldo Moro. Tale divieto è esteso anche ai produttori agricoli, agli imprenditori agricoli, ai titolari di licenza di pesca, senza alcuna esclusione. L’ordinanza…
Con la determina n. 67, il dipar­timento Agricoltura della Regione Pu­glia ha stabilito di concedere, limita­tamente all’anno in corso, a tutte le aziende agricole pugliesi, la maggiorazione del 50% dei quantitativi di ac­credito d’imposta per il tramite del car­burante ad accisa agevo­lata, come indicato dal D.M. 30.12.2015 , già con­cessi…
Solo 60 persone per vigilare su migliaia di imprese sparse sui territori della Città metropolitana e delle province di Monza-Brianza e Lodi. Un grosso punto di domanda sul futuro perché, con l’introduzione del reddito di cittadinanza, sarà necessario un aumento dei controlli per contrastare il lavoro nero in ditte, attività…
Dopo i due progetti INTERREG sull'asse Italia-Grecia, approvati alla fine dello scorso anno (CIRCLE INN per favorire percorsi virtuosi di economia circolare e MEDINNO teso a sostenere lo sviluppo dei prodotti lattiero-caseari legati all'allevamento di ovini e caprini), la Camera di Commercio di Foggia è partner di altri due progetti…
Il Movimento Consumatori ha aperto a Foggia uno sportello di consulenza tributaria gratuito per difendere i cittadini dal pagamento di ingiustificati tributi. “In questo oramai conclamato periodo di profonda crisi economica – spiega il presidente del Movimento Consumatori Puglia e vice presidente nazionale MC, dott.Bruno Maizzi - , non solo…
Si è riunito lunedì e marte­dì scorsi, a Bruxelles, presso la sodo della Commissione euro­pea un gruppo di lavoro forma­to da esperti del settore olivico­lo. All’incontro hanno partecipa­to i rappresentati del mondo agri­colo, industriale e dei consumato­ri dei Paesi della Ue maggiormen­te produttori di olio d’oliva. Il tema al centro…
La povertà, almeno per ora, non è stata abolita. Tutt’altro. A Bari ri­guarda quasi 6mila nuclei familia­ri che, stando a quanto dichiarato, vivono con un reddito inferiore ai 6mila euro all’anno. Non tutti, pe­rò, sembrano avere davvero biso­gno di un contributo economico per mandare avanti la famiglia. Al­meno nei casi…
Una ta­sk force per accelerare le pro­cedure di liquidazione delle pratiche del fermo pesca tem­poraneo obbligatorio. L’obiet­tivo è quello di assicurare entro la fine di novembre la liquidazione delle pratiche re­lative al 2016, per poi pro­cedere con l’adozione della graduatoria e iniziare i pa­gamenti dell’arresto tempo­raneo del 2017. Ad annunciare…
È un nuovo anno negativo per l’olio di oliva Made in Italy. La produzione crolla soprattutto per gelate e Xylella. A denunciarlo Coldiretti, Italia Olivicola e Unaprol. Per la prima il crollo sarà del 38% a 265 milioni di chili, vicino ai minimi storici soprattutto per colpa del meteo che…
Pagina 1 di 395

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Piazza Kennedy (Presso Ufficio Informazioni Turistiche) - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 708806 (ufficio IAT) - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005