La riduzione della tassazione sui locali commerciali, un’idea caldeggia­ta dalla Confedilizia foggiana. Potreb­be infatti salvare questi immobili dal­l'abbandono e dal degrado (e un esem­pio in tal senso è già ben visibile nell’isola pedonale di corso Vittorio Emanuele) attraverso l'estensione del­la cedolare secca sugli affitti. Con­fedilizia Foggia cita a tal proposito…
 «Oggi tutti o quasi si ergono a sostenitori del ruolo strategico dell’Aeroporto Gino Lisa di Fog­gia dopo che, in questi ultimi quattro anni, non molti si sono dati veramente da fare contro chi ci accusava di “foggianesimo”. Anche questa notizia dell’accogli­mento nel merito del ricorso al TAR di Puglia, proposto…
Riconfermato Giuseppe De Filippo alla presidenza della Coldiretti DI Foggia. Si è chiusa oggi la fase assembleare che ha portato alla riconferma di De Filippo alla presidenza provinciale e alla nomina della nuova squadra di 10 consiglieri provinciali, espressione del territorio della provincia di Foggia, dopo le assemblee dei rinnovi…
Lo studio Enrico Follieri & As­sociati, con il socio amministratore Enrico Follieri, ha ottenuto l’annullamento dell'archiviazione del procedi­mento di approvazione del progetto di allungamento della pista dell’aeroporto “Gino Lisa” di Foggia, disposta dal Prov­veditorato Interregionale per le Opere Pubbliche di Campania, Molise, Puglia e Basilicata. Il ricorso era stato proposto…
Sarà il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte a inaugurare a Bari, il prossimo 8 settembre, l'82esima edizione della Campionaria Generale Internazionale. La notizia - viene sottolineato in una nota - "è particolarmente importante per la Nuova Fiera del Levante che quest'anno - per la prima volta - si…
“Abbiamo prorogato le attività di Garanzia Giovani al 30 novembre 2018, consentendo ai NEET pugliesi, cioè ai giovani che non studiano, non lavorano e che non sono inseriti all’interno di un percorso formativo, di iscriversi al programma e di usufruire di una delle misure previste”, fa sapere Sebastiano Leo, Assessore…
La conformità urbanistica c’è, il finanziamento di 7,5 milioni di euro per i prossimi due anni pure. Per il rilancio dello scalo aeroportuale ormai sembrano esserci tutte le condizioni perchè si possa partire con gli in­terventi veri e propri. E allora è ar­rivato il momento di mettere nero su bianco,…
L’agricoltura pugliese cresce del 4% nel triennio 2015 – 2017, recuperando il tonfo del -9,4% del triennio precedente 2008 - 2014, secondo i nuovi dati SVIMEZ, con una crescita della PLV (Produzione Lorda Vendibile) del 15,07% che è tornata a superare nuovamente – rileva Coldiretti Puglia – i 3 miliardi…
La Capitanata porta a casa un «tesoretto» niente male dal bilancio di assestamento della Regione: 19,5 milioni per assi­curare il futuro delle scuole di specializzazione dei giovani me­dici per 15 anni, più 7,5 milioni per la gestione del Gino Lisa post-allungamento pista quan­do le spese di mantenimento sa­ranno aumentate. Somme…
Il derby della mozzarella fra Puglia e Campania finisce in pareggio. Con il Tar del Lazio che fischia la fine della partita e sgombra il campo da dubbi: il marchio Dop, la denominazione di origine protetta, non è solo affare di Napoli e dintorni. Vale anche per la mozzarella pugliese.…
Pagina 1 di 392

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Piazza Kennedy (Presso Ufficio Informazioni Turistiche) - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 708806 (ufficio IAT) - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005