Giorni febbrili per il restauro e l’allestimento del Museo Paleolitico di Grotta Paglicci. La fine consegna dei lavori è prevista tra due settimane. Dopo di che si penserà esclusivamente all’inaugurazione della struttura alla presenza di ospiti illustri, si pensa allo stesso Presidente del Governo, Giuseppe Conte, studente liceale assieme a…
Lunedì, 22 Ottobre 2018 10:23

VIESTE - #ioleggoperché

L’INIZIATIVA - Riparte il progetto promosso dagli editori italiani (Aie) in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, per regalare libri alle biblioteche scolastiche. L’Istituto Comprensivo “Rodari Alighieri Spalatro” di Vieste aderisce all’iniziativa nazionale #ioleggoperché. Consapevoli del fondamentale ruolo educativo e formativo della Scuola e convinti dell’importanza di ridare senso e valore…
(Introduzione al testo “La Capitanata al crepuscolo del Settecento”) Quando nel 1991 il Centro di Cultura «Niccolò Cimaglia» decise di pubblicare il Quaderno n. 8, «I Cimaglia del 700»[i], l'intento dichiarato era quello di trarre dall'oblio i brillanti membri della famiglia Cimaglia: i fratelli Niccolò e Orazio, e i figli…
Pasquale Paolino dice fare il guardiano di questa terra d’Ischitella di età sua d’anni 27 per l’interesse come detto con giuramento inteso ed espressamente per questo interesse di prima. Inteso se sa della mandria delle pecore del Mag.co Gio Batta Visconti fossero stati presi agnelli da chi, come, quando dove,…
È al via la seconda stagione di "Tè d'autore", proposta dell'Associazione "Racconti di tè” che presenta una forma innovativa di tè letterari. Pregiati tè in foglia saranno abbinati per caratteristiche di gusto e colore ai classici della letteratura, per evocare attraverso la degustazione degli stessi, storia e protagonisti dei romanzi…
Il cammino e giungemmo in qiesta terra conducendo gli agnelli predetti nel palazzo ,ed avendo fatto sapere a detta Ill.re Marchese non mi sovviene per qualche persona ,che erano stati già portati gli agnelli presi uno dalla mandria di Felice Caputo e gli altri tre dalla mandria di Gio Batta…
Leonardo Michele d'errico di questa terra d'Ischitella dice fare il pescatore di età sua di anni 32 inteso come testo con giuramento nell'interesse e espressamente sopra il presente interesse di prima. Inteso sa se dalla mandria delle pecore del M.co Gio Batta Visconti fossero stati presi agnelli da chi,come quando,dove…
Di pagarne il prezzo,onde io conferitomi nella piazza per ritrovare l Visconti ,infatti lo trovai e gli comunicai quanto mi aveva detto il nominato Ill.re Marchese ,insinuando a fare trovare gli agnelli per potersi macellare e darsi da mangiare a dette persone di Peschici a spese di detto Ill.re Marchese…
Il giorno 10/2/1759 ricevuto nello stesso luogo. Lionardo Ventrella di questa terra d’Ischitella dice vivere di suo di età d’anni 41 circa come dice testimone in giuramento inteso ed espressamente sopra il presente interesse di prima. Inteso se esso testimone sa della mandria di pecore del Mag.co Gio Batta Visconti…
Per Einstein anche sua moglie era relativa. Ogni tanto spunta fuori una fem­minista per dire che la teoria della relatività non è di Albert Einstein, ma della moglie Mileva Ma­rie. Gabriella Greison non è femmi­nista, e ci riprova in una bella bio­grafia romanzata, dando voce a Mileva. Dalla quale in…
Pagina 1 di 238

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Piazza Kennedy (Presso Ufficio Informazioni Turistiche) - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 708806 (ufficio IAT) - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005