(segue in spagnolo traduzione italiano) dell’area secondo le sue obiezioni di quella causa e andandosene dalla sua casa con problemi per le sue illazioni ,concludendo con supplicare a S.M. sul reale aggravio di dare opportuno riparo a tanto grave inconveniente eseguendolo su persona che senza timore della morte vuole arrivare…
REGOLAMENTO -I poeti partecipanti devono inviare Via E-Mail una composizione a tema libero al seguenteindirizzo: Vieste E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e in cartaceo in triplice copia. La poesiain vernacolo deve essere corredata della traduzione in italiano. L’opera va speditaentro e non oltre il 31 Gennaio 2018. -Il plico, contenente le copie dattiloscritte…
Mercoledì, 18 Ottobre 2017 16:01

Ischitella/ Un processo al Visconti (29° parte)

134 Cataldo Paduanello chianchiere espressamente da detto presidente depone di essersi stati portati nella bottega del guardiano Leonardo Micheled'Errico quattro agnelli ed il castrato ,e di averli macellati ,e nell'atto che ciò faceva,vi sopraggiunseil Gio Batta Visconti il quale se ne lamentò ,perchè si dispiacque di essesi stati presi gli…
Mercoledì, 18 Ottobre 2017 08:47

Un processo a una Real fonderia (XIX parte).

Al magnifico M° Col de Mastrodomenico regio fondachiero in Ischitella.Il giorno 15/4/1583 in Peschici.Io Gio di franco al regio fundaco m°domenico regio fundaco ho depositato ducati venti sette grana dieci in questo modo ducati venti per il signor ministro di Campania ,ducati quattro pagati da Antonio Minutolo ,per quali tali…
C'è anche il giovane ricercatore mattinatese Cesare de Filippo tra gli studiosi dei «Max Planck institutes» che portano avanti nuovi studi sulla sequenza del dna dell'uomo di Neanderthal. L'uomo di Neanderthal è la specie umana più vicina a noi e, come spiega la rivista Focus, che dà conto della ricerca…
La medesima pigliasse la loro deposizione e la trasmettesse nella Regia Camera al fine di provvedere come di già l'ha trasmessa e si trova nelli medesimi atti perché dalli medesimi si vede oculatamente la loro memoria ed evidente innocenza e ciò dalla loro deposizione si sono maggiormente discaricati per non…
Sabato 21 ottobre a Rignano Garganico l’evento di presentazione del cd-book con numerosi ospiti del panorama della cultura e della musica popolare nazionale Il cdbook di Salvatore Villani "Vecchio Stile. La pizzica-pizzica dal Gargano al Salento", prodotto dalla casa discografica NOTA di Udine, sarà presentato in anteprima a Rignano Garganico…
A dì 26/10/1582.Io Gio di Franco ha presentato su confessa riavuta il conto al regio magnifico Cola Mastrodomenico regio fondachiero d’Ischitella di centosessanta ducati, tarì due grana uno e mezzo e concludendoci per cento uno più quattro egna e undici tarì, quali sopradetti ti sono bastati e abilitati per il…
Siamo da decenni in un’epoca in cui la fede cattolica riceve forti scosse. C’è chi ha paura di manifestarla, chi la perde e ritorna a vivere da pagano, c’è chi la disprezza per darsi aria di modernità e per non apparire in società “minorato” rispetto agli altri...A volte la fede…
In questi giorni a Cividale del Friuli la rete si incontra per due giornate dedicate agli studi e all'aggiornamento dei progetti messi in campo negli ultimi anni. Presenti tutti i comuni- con proprie delegazioni. Insieme al sindaco di Monte Sant'Angelo, Paolo D'Arienzo, c'era Immacolata Aulisa dell'Università di Bari, e Pasquale-…
Pagina 1 di 208

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Lungomare Europa - Marina di Vieste - Lotto 24 - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 705248 - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005