”Il ricorso, che attiene al solo contestato giudizio di equivalenza tra le concesse attenuanti generiche e le aggravanti e la recidiva contestate, deve essere dichiarato inammissibile”. Con sentenza di recente pubblicazione online (//www.statoquotidiano.it/wp-content/uploads/2018/10/20181018_snpen@s50@a2018@Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo._.pdf" target="_blank">Penale Sent. Sez. 1, Numero 47033, Anno 2018 – Data Udienza: 29/11/2017 – Presidente Antonella Patrizia Mazzei,…
Nottata di intenso lavoro quella appena trascorsa per i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia cittadina. Dopo che solo alcune settimane fa alcuni gravi episodi di violenza, tanto stupida quanto immotivata, avevano sporcato di sangue le serate in discoteca di alcuni giovanissimi, la Compagnia dei Carabinieri di Foggia,…
Per ravvisati pericoli per la pubblica incolumità, i militari della Guardia di Finanza hanno eseguito il sequestro preventivo dell'intero stabile 'Palazzo De Troia' a Lucera, che ospita gli uffici del giudice di pace ed alcuni uffici pubblici comunali. Nell'ambito dell'inchiesta che ha portato al sequestro sono indagati dalla Procura di…
Una persona accusata di aver partecipato alla strage di San Marco in Lamis in cui il 9 agosto 2017 furono uccide con colpi di kalashnikov quattro persone è stata arrestata dai carabinieri, su disposizione della magistratura barese. In manette anche un altro indagato accusato di altri reati.     Nell'agguato morirono…
Una dottoressa del 118 della Asl di Foggia è stata aggredita mentre prestava soccorso ad una persona ferita in un incidente stradale avvenuto alla periferia della città. La professionista, in servizio su un'automedica, è stata aggredita verbalmente e fisicamente, strattonata e presa a schiaffi, da persone che si erano raggruppate…
«Strumentalizzare la vicenda di Borgo Mezzanone, trasformando gli aggressori in vittime e i poliziotti in carnefici, è tipico di chi cavalca vicende simili per andare contro le forze dell’ordine e mascherare la difesa dei propri interessi con quella degli immigrati». Commenta duramente Stefano Paoloni, Segretario Generale del Sindacato Autonomo di…
La Polizia Stradale anche nel mese di Settembre ha continuato con i servizi che in gergo si chiamano "alto impatto": ossia si manda in campo il maggior numero di pattuglie per combattere ogni tipo di illegalità al volante e i comportamenti di guida più pericolosi, per garantire la circolazione in…
Ad appena tre giorni dallo spettacolare avvicinamento della nave Costa Luminosa, lo specchio marino antistante il porto di Vieste torna ad essere lo scenario per prestare i soccorsi al partecipante ad una crociera. Questa volta l’intervento dei militari della Guardia Costiera di Vieste è servito per portare a terra un…
  Erano le 13,30 quando arriva la richiesta di evacuazione medica dalla nave passeggeri Costa Luminosa alla Sala Operativa di questa Guardia Costiera: uno degli uomini dell’equipaggio ha bisogno di cure più specialistiche rispetto a quelle che può fornire il servizio sanitario di bordo. Il medico di bordo e il…
Annullata l’ordi­nanza cautelare per la più grave accusa di traffico di droga ag­gravato dalla mafiosità e con­cessione dei domiciliari per un’imputazione di concorso in detenzione ai fini di spaccio di 152 chili di marijuana per Luigi Troiano, 55 anni; accuse con­fermate per il figlio Gianluigi Troiano di 25 anni, che…
Pagina 1 di 375

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Piazza Kennedy (Presso Ufficio Informazioni Turistiche) - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 708806 (ufficio IAT) - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005