Silvestri gas
Tiene ancora banco nell’ente parco del Gargano la questione della tema dei candidati alla carica di direttore da sottoporre per la nomina al ministro dell’ambiente. Il consiglio direttivo dell’ente parco, dopo la fumata nera della scorsa settimana, riprenderà l’iter venerdì prossimo con la nuova seduta indetta alle 16 dal vicepresidente…
Ruspe in azione a ridosso del Lago di Varano, in piena area protetta. Demolite due darsene abusive, di circa trenta metri, realizzate sulla riva del Lago ed utilizzate dai pescatori di mitili come ormeggio per le barche. Il provvedimento è stato eseguito d'intesa con la Procura della Repubblica di Foggia…
Ristori per i danni provocati dalle gelate, emergenza Xylella e la gestione delle misure del Programma di sviluppo rurale: chiedono risposte precise e urgenti su questi temi i rappresentanti delle organizzazioni di categoria Cia, Confagricoltura, Legacoop, Confcooperative, Agci, che a Bari, in segno di protesta, hanno indossato i 'gilet arancioni'…
Si è svolta nella Città dell’Olio di Carpino terra incantevole, patria della tipica Ogliarola Garganica, la 47^ Assemblea Nazionale delle Città dell’Olio, la due giorni dedicata agli Stati generali delle 320 Città dell’Olio italiane nella quale si sono discusse le linee programmatiche dell’Associazione, in vista delle celebrazioni del 25° anniversario…
Il disssesto idrogeologico della Capitanata continua ad essere una spina nel fianco del territorio. Oggi è in programma il vertice a Palazzo Dogana, sede della Provincia di Foggia, alla presenza del presidente della Regione, Michele Emiliano con i sindaci dei comuni interessati. Saranno presenti anche Provincia ed i rappresentanti degli…
L’elenco delle opere proposte dal tavolo di partenariato per il Contratto Istituzionale di Sviluppo per la Capitanata, divulgato in questi giorni sui mezzi di stampa, appare assolutamente inadeguato agli scopi che si prefigge di raggiungere. Sono del tutto assenti, infatti, tematiche fondamentali, come il recupero delle acque reflue a fini…
Le “faggete vetuste” della Foresta Umbra sul Gargano, patrimonio mondiale Unesco, viaggiano in autostrada grazie a “Sei in un Paese meraviglioso”. La quarta stagione, nata da un’iniziativa di Autostrade per l’Italia, è in prima serata il lunedì alle 21.15, su Sky Arte HD dopo il grande successo di pubblico e…
Domenica, 09 Dicembre 2018 09:52

La Xylella avanza verso il nord della Puglia

Panettone amaro per la Puglia: altri 75 ulivi - e quindi potenziali focolai - colpiti dalla XyIella fastidiosa a Torre Can­ne di Fasano (1), Ostuni (33), Carovigno (39) e Ceglie Messapica (2). La batteriosi im­portata dal Costa Rica, espu­gnando Torre Canne (Fasano), «migliora» di 8 chilometri l’avanzata verso il Nord…
Programmazione e progettazione - queste le parole-chiave del Convegno tenutosi presso il Comune di Vico del Gargano il 7 dicembre - nel solco delle Linee guida stabilite dal Ministro Costa per l’inserimento dell’Educazione Ambientale da una parte e dell’Educazione Civica su richiesta della Lega nelle Scuole di ogni ordine e…
Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano,nella sua veste di Commissario di Governo per la mitigazione del rischio idrogeologico presenterà, lunedì 10 dicembre, le iniziative in atto e in programma da parte della Regione Puglia in merito al dissesto idrogeologico ed ai necessari interventi di mitigazione. Sono invitati i Sindaci…
Pagina 1 di 544

Ondaradio consiglia...

Reporter della tua città

09 Dicembre 2018 - 10:30:01

IL LIBRO DELLE FESTE/ Tanineidi. Vieste, i viestani, le storie, le tradizioni in versi, di Gaetano Dellisanti – IMPERDIBILE -

Gaetano Dellisanti ha messo a disposizione di intere generazioni e di molte altre che verranno un patrimonio inestimabile, fotografando in modo mirabile un periodo della nostra…

Seguici su...

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Piazza Kennedy (Presso Ufficio Informazioni Turistiche) - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 708806 (ufficio IAT) - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005