Che il territorio della Provincia di Foggia rappresenti una delle aree di maggiore rilievo naturalistico a livello regionale (ma anche nazionale ed internazionale) si sapeva, che molte specie di fauna selvatica rare, minacciate e di rilevanza prioritaria frequentino questi siti era anche noto, ma oggi, è accaduto un fatto alquanto…
Ieri, pochi minuti prima della mezzanotte, dal basso Tavoliere al Gargano è stata avvertita la forte scossa di terremoto con epicentro nella zona di Montecilfone e Palata (Campobasso). La scossa, di magnitudo 4.7 è stata registrata alle 23.48 dai sismografi nazionali ad una profondità di 19 km.
È accaduto a Monte Sant’Angelo, in località Carbonara, nell’area denominata “Tre torri”. Diverse tipologie di rifiuti erano in evidente stato di abbandono. “Grazie alle Forze dell’ordine per questa importante operazione” - ha commentato il Sindaco di Monte Sant’Angelo, Pierpaolo d’Arienzo.  Nei primi giorni di agosto, nel Comune di Monte Sant’Angelo…
Dai comunicati del Centro Funzionale Decentrato del Servizio Protezione Civile regionale si informa che sono in atto le seguenti condizioni di allerta meteo con il seguente evento previsto:   Precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Puglia Settentrionale e in estensione anche sulle restanti zone della…
Dichiarata patrimonio dell'umanità dall'Unesco, la faggeta della Foresta Umbra nel Parco del Gargano è un unicum nel suo genere. Nello Rega ci porta a scoprire le sue bellezze – http://www.rainews.it/dl/rainews/media/son-faggetta-patrimonio-unesco-c6741b4f-e4bd-4c9a-b1f4-e23ba6879637.html
Stop al pesce fresco a tavola lungo tutto l'Adriatico con l'avvio, da oggi, lunedì 13 agosto, del blocco delle attività di pesca nei tratti di costa da San Benedetto a Termoli e tra Manfredonia e Bari che durerà per 42 giorni consecutivi fino al 23 settembre. A darne notizia è…
Un enorme piatto, posate, ima bottiglia e una mega cannuccia. Sono gli «usa e getta giganti» che Legambiente, a fine luglio, ha por­tato su una spiaggia di Peschici per l’ultima tappa pugliese di Goletta Verde. Il «trash mob esage­rato» aveva uno scopo: denuncia­re la gravità dell’impatto che gli usa e…
Una fortissima scossa di terremoto si è verificata alle ore 17:38 di ieri in Albania. La scossa, di magnitudo 5.2, ha avuto epicentro nel distretto di Dibër, vicino Tirana. Paura anche a Durazzo. L’ipocentro è stato localizzato a 18 Km di profondità. Diversi i danni agli edifici che hanno riportato delle crepe…
La temperatura dell’acqua nel Mar Adriatico, lungo le coste italiane, ha raggiunto anche quest’anno in superficie, cioè nello strato dei primi tre metri, valori massimi di oltre 29 gradi centigradi, appena di poco inferiori a quelli raggiunti lo scorso anno, 30,17 gradi centigradi. Lo riferisce in un comunicato il Cnr-Ismar,…
 Nei primi giorni di Agosto, nel Comune di Monte Sant’Angelo Agenti della Polizia di Stato della  Squadra Volanti ed Anticrimine del Commissariato di P.S. di Manfredonia, coadiuvato da personale del Reparto Prevenzione Crimine Puglia Settentrionale di San Severo, unitamente a personale dei Carabinieri Forestali di Mattinata, denunciavano in stato di…
Pagina 1 di 533

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Piazza Kennedy (Presso Ufficio Informazioni Turistiche) - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 708806 (ufficio IAT) - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005