Questo pomeriggio la premiazione al Teatro Curci di Barletta. La manifestazione è organizzata dall’associazione internazionale ‘Pugliesi nel Mondo’ con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dell’Ambasciata del Canada, del Presidente della Giunta, del Consiglio Regionale della Puglia e dell’Amministrazione Comunale di Barletta Città della Disfida. 15 i premiati illustri pugliesi scelti da una commissione istituzionale. Tre i rappresentanti della nostra provincia che saranno premiati: il ricercatore e professore di dipartimento di Scienza dell’Architettura alla Ryerson University di Toronto, Umberto Berardi originario di Troia; il motociclista di San Giovanni Rotondo Michele Pio Pirro e l’attrice di ‘Un posto al Sole’, Nina Soldano, originaria di Vieste (cugina del nostro Roberto). Premio speciale, invece, per il Foggia Calcio e il suo presidente e dirigenti per la promozione in Serie B.

 

 

-------------------------------------------------------------------------

Info pubblicitaria/ Alla GARGANICA tutti i FIORI DI NATALE e non solo....

Ogni anno aspettiamo il Natale per godere di momenti unici con la famiglia, con gli amici e con persone per noi speciali. Quest'anno può essere ancora più meraviglioso perché puoi esprimere i tuoi sentimenti e festeggiare il Natale 2017 nel migliore dei modi, regalando un mazzo di fiori in grado di trasmettere tutto ciò che senti. Alla GARGANICA trovi il regalo originale per Natale, per i tuoi amici e per i tuoi familiari, un mazzo di fiori potrebbe essere quello che fa per te. Oltre ad essere un pensiero splendido e gradito, è utile per decorare la casa e dare un’ottima accoglienza a tutti gli ospiti e invitati di queste feste natalizie.
Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un'occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.
Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze...addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento, camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !

La Garganica un mondo di servizi in più...

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

-----------------------------------------------------------------------

Pubblicato in Spettacolo

In applicazione del combinato disposto degli artt. 26, 27, 28, 29, 32 del vigente Regolamento, il Consiglio Comunale è convocato, in seduta di 1^ convocazione, per il giorno 19-12-2017 (Martedì) alle ore 9:30 e di 2^ convocazione per il giorno 20-12-2017 (Mercoledì), alle ore 11:30 per la trattazione del seguente:

Ordine del giorno
1 - Num. 84 del 11-12-2017 Costituzione dell'Associazione del Distretto Diffuso del Commercio dei Comuni di Vieste, Peschici e Vico del Gargano - Approvazione dello Statuto e dello schema di atto costitutivo.

2 - Num. 81 del 01-12-2017 Regolamento del Corpo di Polizia Locale - Approvazione

Il Presidente del Consiglio
Paolo Prudente

Pubblicato in Politica

 

CAPODANNO A IL CAPRICCIO APERTE LE PRENOTAZIONI AGLI OTTIMISTI...E AI PESSIMISTI.

Al Capriccio se sei un ottimista resti in piedi fino a mezzanotte per vedere l’Anno Nuovo. E se sei un pessimista resti in piedi fino a mezzanotte per essere sicuro che l’anno vecchio sia passato.

 

Ristorante Il Capriccio

Località Porto Turistico - Vieste –
tel 0884 707899 –

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pubblicato in Avvisi

Era nell'aria da qualche giorno, ora è ufficiale. Angelo Colella torna a vestire la casacca biancoceleste dell'Atletico Vieste.

Centrocampista classe 87', nativo di Rocchetta Sant’Antonio, Colella, muove i suoi primi passi da calciatore sul campo della sua città natale, sotto gli occhi attenti di un mister speciale, suo padre Antonio. Il debutto con i grandi risale al 2005/06 con la maglia del Bovino in Prima Categoria.

Tre stagioni sempre giocate da titolare dove mette in mostra tutte le sue grandissime qualità da interno di centrocampo capace di dettare alla perfezione i tempi di gioco e di farsi trovare sempre pronto in zona gol.

Nel 2008/09 passa all’Atletico Vieste in Promozione: è l’inizio di un lungo idillio durato la bellezza di quasi 9 stagioni. Con i garganici conquista l’Eccellenza nel 2010/11 e questa categoria non l’abbandona più. Con il tempo affina la sua tecnica capace di illuminare anche le giornate più buie dei biancocelesti ed il suo carisma lo porta ad essere rispettato e riconosciuto sui campi di tutta la Puglia.

Quasi 9 anni con l’Atletico Vieste perché agli albori della passata stagione viene tesserato per l’Audace Cerignola, ma l’avventura in terra ofantina dura solo un paio di mesi prima di far ritorno sul Gargano.

In questa prima parte di stagione ha indossato la casacca neroverde del Corato trovando spesso anche la via del gol. Torna nella "sua" amata città che da dieci anni a questa parte lo ha adottato e visto crescere.

Con l'accordo di oggi, Angelo, dichiara per l'ennesima volta eterno amore alla città di Vieste e all'Atletico Vieste, legandosi ai colori biancocelesti non solo per questa seconda parte di campionato, ma anche per la prossima stagione. Dunque ancora l'ennesima scelta di cuore da parte del centrocampista.

Il "Pirlo del Gargano", come viene soprannominato dai tifosi, sarà da subito a disposizione di mister Bonetti per la gara casalinga con la Vigor Trani.

Attese altre novità nelle prossime ore.

Ignazio Silvestri

Pubblicato in Sport

E’ curato da 300 figuranti delle scuole cittadine. La manifestazione è giunta alla 10° edizione. Quest’anno si svolge nella centralissima piazza Vittorio Emanuele che vedrà al suo “centro” l’allestimento de “Il carillon della Pace”, voluto fortissimamente dalla professoressa Carmela Esposito deus machine della manifestazione. Appuntamento alle ore 18 fino alle ore 21, oggi la passeggiata è d’obbligo nella storica piazza del Fosso.

Pubblicato in Manifestazioni

La sezione Bersaglieri Vieste e il gruppo folk la V’stesen scendono in piazza con tutto....IL CUORE sabato e domenica prossima. Saranno nelle parrocchie Gesù Buon Pastore e S. Giuseppe Operaio, per la vendita di “cuori di cioccolata”, la raccolta fondi pro- TELETHON.

NON PUOI NON PARTECIPARE!!!

Pubblicato in Società

Con riferimento all’articolo pubblicato ieri sul sito di Ondaradio, “Condannata a morte da bambini adultizzati rimpinzati di soldi e merendine da famiglie che li ignorano dalla mattina alla sera”, nella rubrica “Riceviamo e pubblichiamo”,
il Gruppo Sportivo Atletico Vieste intende sensibilizzare l’opinione pubblica invitando la Signora M.R. ad assistere alla partita di calcio di domenica prossima al “Riccardo Spina”.

È nostro dovere civico di associazione non rimanere indifferenti difronte ad una così tragica richiesta d’aiuto.

Pertanto, ci auspichiamo che la signora voglia accettare il nostro invito e che tutta la cittadinanza e le Istituzioni facciano altrettanto.

Invitiamo quindi la signora M.R. a contattarci in privato: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pubblicato in Società

Nel campionato Open Femminile viene recuperata la gara tra Play Volley Ischitella e Olimpia Volley PF Apricena, 3 a 0 per le ospiti, allenate da Andrea Sàbato che nel turno regolare della 6^ giornata vincono anche in casa con l’Anspi S. Nicandro sempre per 3 a 0 e si portano, grazie a questi preziosi 6 punti incamerati, da soli al 3ì posto in classifica con 10 punti. Al vertice una rimaneggiata Csp Ipssar V. Vieste Real Gargano Estate, in mezzo a una bufera di neve ha giocato e vinto per 3 a 0 a San Marco, sospesa la successiva partita maschile tra S. Marco e Anspi S. Nicandro, difficoltoso il rientro in sede, 15 i punti per il Vieste. La Virtus San Severo vince per 3 a 0 con la Play Volley Ischitella e rimane al 2^ posto con 14 punti e dovrà attendere il riposo del Vieste , del 13 e 14 Gennaio 2018 per effettuare il sorpasso. Distaccate di ben 5 lunghezze le altre squadre ma il campionato è ancora lungo e tutto può ancora succedere. Sabato 16 e domenica 17 dicembre i campionati resteranno fermi per consentire lo svolgimento della prima tappa di Natale di Minivolley 9^ Trofeo Provinciale Aics “Natalino Notarangelo” , a cura della Canguri Foggia presso la Palestra B. Pascal in via Napoli, 9 le Società che hanno fatto pervenire la propria adesione.
Nell’Open Maschile la capolista Canguri Foggia cade per 3 a 1 ad Apricena che si porta così al 3^ posto in classifica con 13 punti. Ne approfitta del passo falso del Foggia la Blu Lucera che, battendo in casa la Virtus S. Severo per 3 a 1, si porta al 1^ posto con 15 punti, quindi ben tre squadre in soli 2 punti. Il prossimo turno, domenica 14 gennaio 2018, vedrà proprio l’Apricena ospitare la nuova capolista Blu Lucera. Prima vittoria per il Pietramontecorvino, 3 a 0 sull’Atletico Vico. San Marco e Anspi S. Nicandro dovranno recuperare una gara.
Nell’Under 18 maschile l’Anspi S. Nicandro vince per 3 a 0 con l’Olimpia Volley PF Apricena e capeggia la classifica con 10 punti, segue l’Ipssar Volley Vieste, 8 punti ma con una gara ancora da giocare, il San Severo a 6, Olimpia Volley PF Apricena 3, Canguri Foggia p. 0. Nella Femminile 1^ posto per l’Ipssar Volley Vieste con 7 punti, seguono a pari merito Foggia Volley e Casalnuovo Monterotaro con 6 punti ma è ancora in gioco anche la Play Volley Ischitella con 5, chiude l’Anspi con 0 punti.

Risultato Recupero:

7 Ven. 08-12-2017 PLAY VOLLEY ISCHITELLA OLIMPIA V. PF APRICENA 0-3 19/25-23/25-24/26
Open Femminile, risultati 6^ Giornata, sabato 09 e domenica 10 Dicembre 2017:


16 Dom. 10-12-2017 OLIMPIA V. PF APRICENA ANSPI S.T. S. NICANDRO 3-0 25/12-12-2
17 Dom. 10-12-2017 VIRTUS SAN SEVERO PLAY VOLLEY ISCHITELLA 3-0 25/20-15-13
18 Sab. 09-12-2017 SAMMARCO PALLAVOLO CSP IPSSAR V. VIESTE 0-3 7-9-17/25

HA RIPOSATO ATLETICO VICO

Classifica: Csp Ipssar V. Vieste Gargano Real Estate p. 15; Virtus S. Severo p. 14;Olimpia Volley PF Apricena p. 10; Play Volley Ischitella e Atletico Vico p. 5; Anspi S. Nicandro p. 4; Sammarco Pallavolo p. 1.

Prossimo turno 7^ giornata , sabato 13 e domenica 14 Gennaio 2018:


19 Dom.14-01-2018 18.00 Vico d. G. ATLETICO VICO OLIMPIA V. PF APRICENA
20 Dom.14-01-2018 19.00 S. Marco SAMMARCO PALLAVOLO VIRTUS SAN SEVERO
21 Sab. 13-01-2018 18.00 Ischitella PLAY VOLLEY ISCHITELLA ANSPI S.T. S. NICANDRO
RIPOSA CSP IPSSAR V. VIESTE

Open Maschile, risultati 6^ Giornata, sabato 09 e domenica 10 Dicembre 2017:


63 Dom. 10-12-2017 BLU LUCERA VIRTUS S. SEVERO 3-1 25/22-25/21-23/25-26/24
64 Dom 10-12-2017 PIETRAMONTECORVINO ATLETICO VICO 3-0 25/18-27/25-25/21
65 Dom. 10-12-2017 OLIMPIA V. PF APRICENA CANGURI FOGGIA 3-1 25/20-24/26-25/22-25/22
66 Sab. 09-12-2017 SAMMARCO PALLAVOLO ANSPI S.T. S. NICANDRO Rinv Causa Neve

Classifica: Blu Lucera p. 15; Canguri Foggia p. 14 Olimpia V. PF Apricena p. 13 Virtus S. Severo p.8; Anspi S. Nicandro* p. 7; Sammarco Pallavolo* p. 5; Atletico Vico p. 4; V. Pietramontecorvino p.3.
* una partita da recuperare.

Prossimo turno 7^ giornata, sabato 13 e domenica 14 Gennaio 2018:


67 Sab. 13-01-2018 18.00 San Severo VIRTUS SAN SEVERO ATLETICO VICO
68 Dom. 14-01-2018 11.00 Apricena OLIMPIA V. PF APRICENA BLU LUCERA
69 Dom. 14-01-2018 11.00 S. Nicandro ANSPI S.T. S. NICANDRO PIETRAMONTECORVINO
70 Dom. 14-01-2018 11.00 Foggia CANGURI FOGGIA SAMMARCO PALLAVOLO

Pubblicato in Sport

Giornata cupa. Quelle giornate che non vorresti mai vivere, ma che la vita di riffa o di riffa ci riserva. Guido Soldano non c’è più. Ci ha lasciato. Aveva 79 anni. Ci ha lasciato ieri sera in punta di piedi. Funzionario Inps, prima a Roma poi a Foggia. Fu vice sindaco di Vieste nel 1979 nella giunta capeggiata da Ludovico Ragno, con delega ai lavori pubblici. Era speciale. Ottima ala destra dell’US Vieste a cavallo degli anni sessanta. Tifoso della Roma e grande estimatore “di chi sa giocare a calcio”: da Totti, passando per Baggio... fino a Messi. Come non salutarlo. Era un gran signore. Gentile nei modi perché gentile d’animo. La nostra stagione alla videoteca, per assistere alle prime dirette satellitari del campionato italiano, sono stati momenti unici, pedagogici. Spaccati illuminanti di vita. Guido non parlava mai a vanvera. Dove l’ignoranza parla l’intelligenza tace, ripeteva, quando lo stuzzicavamo su Baggio e sulla sua Roma, su Turati, Saragat, D’Alema o Craxi. Socialdemocratico fin dal midollo. “Come sarebbe bello il socialismo senza i socialisti.”, ricordava Turati in piena tangentopoli. Persona per bene. Visse la sua esperienza da amministratore con intelligenza. Mai invasivo. Raffinato e signorile. Certo che ci mancherà! L’onestà fu il suo ideale, il lavoro, la sua vita, la famiglia, il suo affetto. Era speciale: non si faceva notare ma ricordare. Prima che un grande amico, è stato un gran signore.

La famiglia di OndaRadio si stringe alla signora Maria, alla colonna e fraterno amico Roberto, a Luca e Michele. Un abbraccio particolare a Gino Di Rodi.
In una grande anima tutto è grande.

Ciao Guido e sempre forza Roma!

I funerali domani mattina alle ore 10,30 alla parrocchia S. Giuseppe Operaio

n.

Pubblicato in Personaggi

Già al capolinea la storia tra l'Atletico Vieste e il Direttore Sportivo salentino Gianni Inguscio. Con un cominicato ufficiale, apparso qualche istante fa sulla pagina Facebook dei garganici, la dirigenza viestana ha comunicato la fine del rapporto consensuale.

Di seguito il comunicato integrale:

"Il Gruppo Sportivo Atletico Vieste comunica di aver risolto, di comune accordo, il rapporto di collaborazione sportiva con il Dott. Inguscio. Sopravvenuti impegni di lavoro, di fatto, impediscono al Direttore sportivo di garantire l’assiduo impegno profuso fin’ora.

La società ringrazia Gianni Inguscio per il lavoro svolto con grande professionalità, riuscendo, in così breve tempo, a conferire all’Atletico Vieste una spiccata connotazione internazionale, frutto della sua abile attività di scouting in Italia e, soprattutto, all’estero.

Grazie al suo lavoro è stato centrato l’obiettivo principale di internazionalizzare il club di una città, che fa della promozione turistica e dell’ospitalità la sua risorsa più importante. Ora, si proverà, con tutte le forze, a centrare anche l’obiettivo sportivo della permanenza in Eccellenza, per coronare un progetto condiviso con Inguscio fin dal primo giorno".

Ignazio Silvestri

Pubblicato in Sport
Pagina 1 di 132

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Lungomare Europa - Marina di Vieste - Lotto 24 - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 705248 - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005