Da stamane presidio fisso sulle isole Tremiti, a cura del Comando Regione Carabinieri Forestali Puglia, con la finalità di garantire un efficace servizio di presidio sul territorio e attività di polizia giudiziaria fino a cessate esigenze, in seguito all’incendio che oramai dal 12 luglio sta imperversando a San Domino.
In particolare, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Vieste, unitamente ad altre pattuglie inviate dal Gruppo Carabinieri Forestale di Foggia, stanno già perlustrando i luoghi devastati dall’imponente incendio che ha interessato oltre 40 ettari di territorio dell’isola di San Domino, in località “Cala del Sale”.
Le fiamme sono partite dalla zona a ridosso del mare e si sono estese lungo la macchia mediterranea e le pinete di Pino d’Aleppo, sino alle zone più impervie dell’isola. Sono state fatte evacuare le calette e le zone costiere, ma si è riusciti ad evitare che si intaccasse l’area di interfaccia, a ridosso delle zone abitate. Attualmente, restano da spegnere solamente dei focolai sotterranei, presidiando affinché non si riaccendano pericolosamente.
L’intervento dei militari è stato concordato con la Prefettura di Foggia, in supporto all’operato dei Vigili del Fuoco. I Carabinieri Forestali svolgeranno dunque, fino a cessate esigenze, mansioni di presidio e attività di polizia giudiziaria, con la finalità di individuare le cause e i responsabili dell’accaduto.
La sinergia di forze militari e protezione civile coordinate dalla Prefettura di Foggia si pone come obiettivo la tutela del territorio e dell’ambiente di San Domino, nel comune interesse di recupero e di ripristino delle normali attività di isolani e turisti.

Pubblicato in Ambiente

Il Gargano continua a bruciare. Da questa mattina nuovi focolai vengono segnalati in località Macchia di mare a Calenella tra Vico e Peschici, e soprattutto alle Isole Tremiti dove a causa del forte vento di tramontana ha ripreso vigore il rogo di mercoledì scorso. Sull'isolotto di San Domino dove sono andati in fumo oltre 40 ettari di macchia mediterranea, sono in azione due canadair che stanno cercando di domare definitivamente le fiamme. Paura tra i turisti che minacciano di sospendere le vacanze e tornare a casa.

Pubblicato in Ambiente

"La Confraternita Misericordia di Lucera lascia la postazione del 118 delle Isole Tremiti per il mal pagamento della Asl Foggia e licenzia 14 operatori sanitari fra Infermieri e autisti soccorritori. Nel frattempo subentra una altra associazione, l’Avas che attualmente gestisce la postazione delle Tremiti con volontari e lavoratori part-time". Lo ha detto Massimiliano Di Fonso, segretario confederale Usppi di Foggia che aggiunge.
"E’ scandaloso che in piena estate con il quadruplicarsi dei turisti, il servizio di emergenza urgenza di Tremiti debba essere gestito da associazioni che utilizzano in parte volontari con poca esperienza senza essere assunti e senza essere remunerati. Ma ancor più scandaloso è che sono stati Licenziati 14 operatori, alcuni con esperienza ultra decennale nel settore e che restano in attesa di essere riassunti con la associazione subentrata. Ovviamente le responsabilità sono da addebitare alla Asl di Foggia che non vigila su quanto accade ma soprattutto non si fa garante del servizio l’isola, fiore all’occhiello della Puglia, e che in estate viene visitata da migliaia di turisti al giorno. Il Direttore Generale della Asl Fg Piazzolla tolga le associazioni ed affidi il servizio a Sanità Service, poichè non possiamo avere una parte della provincia con il servizio del 118 affidato ad associazioni di volontariato con lavoratori che vengono mal pagati, o addirittura volontari che vengono remunerati con buoni pasto e buoni di benzina, mentre chi lavora per Sanità Service nel resto della provincia garantisce affidabilità del servizio e puntualità nel pagamento degli stipendi. Il servizio di 118 non può essere di serie A per alcuni comuni e di serie B per altri, quello che sta accadendo alle Isole Tremiti non ha precedenti e la Asl corra subito ai ripari, prima che ci scappi il morto".

Pubblicato in Sanità

Le coste delle Isole Tremiti saranno più sicure. A presidiare le splendide acque che circondano le “Diomedee” c’è anche un battello pneumatico impiegato per la specifica esigenza dall’Arma dei Carabinieri. Il gommone, lungo circa 8 metri e con un potente motore da 160 cavalli, è condotto e utilizzato da personale altamente specializzato e, oltre a svolgere compiti di polizia marittima e di prevenzione dei reati, servirà a fornire ausilio all'Arma Territoriale, presente tutto l’anno sulle Isole Tremiti con un Comando Stazione ubicato sull’Isola di San Domino. Il servizio di prossimità al cittadino offerto dai Carabinieri si arricchisce quindi di uno strumento importantissimo, che renderà più sicuro il soggiorno di migliaia di turisti che ogni estate affollano il meraviglioso arcipelago foggiano.

 

--------------------------------------------------------------------------------------------

Info pubblicitaria/ Il tuo pieno di freschezza sul Gargano...è drink shop!!! Chiama lo 0884/70.10.25

A portarti acque e bevande a domicilio ci pensa DrinK shop.

Oltre all'acqua minerale consegniamo a domicilio anche succhi di frutta, birre, bevande di ogni genere e alcolici.

Con il servizio di consegna a domicilio di Drik Shop risparmi il tuo tempo e non ti carichi di inutili ed ingombranti pesi.

Ingrosso - drink shop - a Vieste in via Fermi,13 (ex banca di Roma)
Quando hai sete di comodità 0884/70.10.25

------------------------------------------------------------------------

Pubblicato in Società

Parte domenica prossima 16 ottobre, su Rai1, la terza serie per Braccialetti Rossi, la fiction di diretta da Giacomo Campiotti. L’appuntamento con le avventure dei ragazzi (giunta alla terza serie) le cui vite si intrecciano intorno all’esperienza della malattia (dai romanzi e dalla storia vera di Albert Espinosa), da domenica sarà dipanata lungo otto puntate fino al 4 dicembre. Anche questa volta, location principale la ricostruzione dell’ospedale allestito all’interno del Ciasu, il Centro internazionale alti studi universitari nelle campagne di Fasano, ma anche Bari, Monopoli, Polignano a Mare, Otranto e Isole Tremiti.

 

 

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un'occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney... tutto ti è concesso!
Goditi l'organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze...addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più...

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Pubblicato in Spettacolo

Insorgono i No Triv.

 

 La rete dei No Triv dell'Adriatico, guidata da Raffaele Vigilante, nuovamente in subbuglio dopo che il Tar del Lazio ha concesso il nulla osta alla ricerca di idrocarburi nel Mare Adriatico. Vigilante da Peschici lancia l'appello al presidente della Puglia Michele Emiliano. "Chiediamo a gran voce che la Regione  ricorra al Consiglio di Stato.  Non ci fermeremo davanti a quello che potrebbe essere uno scempio ambientale e che metterebbe a serio rischio le nostre coste e la nostra economia. La ricerca tramite airgun è l'anticamera delle estrazioni petrolifere e mette a serio rischio i cetacei e la pesca . La nostra economia pugliese è basata sul turismo e sulla pesca e crea ogni anno migliaia di posti di lavoro, produce economia e le ricadute sono nelle tasche della gente e non in quelle di pochi manager senza scrupoli a favore di multinazionali petrolifere".




-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Info pubblicitaria/ Il tuo allarme senza stress basta passare cavi e fare tracce!!

Tutto senza fili!!


KIT NVR HD WIRELESS CON 4 TELECAMERE IP WIRELESS, DA ESTERNO CON VISIONE NOTTURNA TUTTO A SOLI 390 euro

Il kit comprende:

Nr. 1 DVR combo
Nr. 1 Mouse
Nr. 1 Alimentatore per NVR
Nr. 4 alimentatori per telecamere
Nr. 4 HD camera wireless



ALCUNE OFFERTE


KIT ALLARME ELMAX A SOLI 349EUR

Il kit comprende:
Nr. 1 Centrale Silver 3 con combinatore GSM
Nr. 2 Rilevatori di movimento Duale

Nr. 2 Contatti Magnetici per porte,finestre etc.

Nr. Sirena Esterna autoalimentata


FARO LED 100W PREMIUM IP66 A SOLI 79,00EUR

FARO LED 50W PREMIUM IP66 A SOLI 49,00EUR


LAMPADA LED ATTACCO E27 V-TAC 12W A SOLI 4,40EUR

LAMPADA LED ATTACCO E27 V-TAC 10W A SOLI 3,40EUR


VENITE A SCOPRIRE LA VASTA GAMMA DEI NOSTRI PRODOTTI LED!!

SEGNAPASSI,APPLIQUE,PLAFONIERE,LAMPADARI,UP & DOWN,

ILLUMINAZIONE PER ESTERNO E GIARDINI E TANTO ALTRO!!



--------------------------------------------------------
 
MONACO ELETTRONICA di MONACO M.

  ILLUMINAZIONE LED - VIDEOSORVEGLIANZA
                     MATERIALE ELETTRICO
               ELETTROMECCANICA-ACCESSORI

            VIESTE (FG) 71019-VIA S.QUASIMODO 75/D

MOBILE 3467463705-FISSO  0884270631
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

          
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Pubblicato in Ambiente

Emittente radiofonica OndaRadio - Editore: Associazione Amici della Radio - Lungomare Europa - Marina di Vieste - Lotto 24 - CF 93005440719 - Partita Iva 01689250718
Presidente: Mario Vieste - Direttore Responsabile: Ninì delli Santi - Telefono: 0884 705248 - Email: info@ondaradio.info
Registrazione al Tribunale di Lucera n. 64 del 24/02/1988 - Registro periodici del Tribunale di Foggia 02/09/2005